Metropolitana Mezzi di Trasporto a Londra Oyster Card Sconti su Attrazioni

Vacanza a Londra: come funziona la Oyster Card

Written by Dormoalondra

Quando andiamo in vacanza a Londra c’è sempre un dilemma: quale sarà la tariffa più conveniente per visitare il centro?

Innanzitutto si deve sapere che Londra è suddivisa in 9 zone, esistono quindi molte tariffe. Se visitate Londra la tariffa che vi interessa di più è Zona 1-2. Il sistema più diffuso per muoversi a Londra è la Oyster Card, ovvero una smart card che funziona come un biglietto elettronico. Vi è poi la Travelcard, un biglietto cartaceo che permette di utilizzare illimitatamente tutti i mezzi pubblici di Londra.

Come funziona la Oyster Card?

Si può acquistare la Oyster Card in qualsiasi stazione della metropolitana al costo di £5 che vi verranno rimborsati se restituirete la Card al termine del vostro soggiorno.

La Oyster Card è utilizzabile in vari modi: 

  1. Ricaricabile: La Oyster Card è possibile ricaricarla ed ottenere un prezzo minore rispetto a quello ordinario. Per coloro che viaggiano per meno di 5 giorni in zona 1 e 2 consigliamo di ricaricare la Oyster card £6.60 al giorno. Questa sarà la tariffa massima che vi verrà scalata per tutta la giornata sino alle 4.30 di notte del giorno successivo
  2. Settimanale, mensile ed annuale: Per coloro invece che hanno deciso di rimanere a Londra per più di 5 giorni consigliamo di acquistare una Oyster Card e fare la tariffa settimanale al costo di £33 per zona 1-2

Importante è sapere che la Oyster Card vale anche su tutti gli autobus di Londra da zona 1 a 9 indipendentemente dalla zona che avete selezionato. Ad esempio se avete acquistato un abbonamento settimanale zona 1-2 potrete utilizzare l’autobus fino a zona 9 senza alcun rincaro.

Bambini: Sino ai 10 anni i bambini viaggiano gratuitamente, al di sopra dei 10 anni vi sono tariffe ridotte.

Per verificare le tariffe aggiornate a Ottobre 2017 cliccate qui

Clicca sul Banner per ordinare Oyster Card direttamente a casa tua

Ordina la tua Oyster Card direttamente a casa tua


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

About the author

Dormoalondra

Add Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: