Luoghi e Attrazioni Principali

Londra : Tower Bridge

London Tower Bridge
Written by Dormoalondra

Tower Bridge, un’icona di Londra da non perdere!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Medical Rebel (@medicastertraveler) in data:

 Se pensate a Londra che emblemi vi saltano alla mente? Il Big Ben, le sempre più rare cabine telefoniche, double decker (i bus a due piani), le luci di Trafalgar Square…e “last but not least” l’immancabile Tower Bridge!

Un ponte piuttosto recente in realtà, se pensiamo che risale al 1894, ma che non ha avuto difficoltà ad aggiudicarsi un posto tra le icone della capitale.

Tratto distintivo: due torri in stile vittoriano, parte dello skyline della città. A vederle così sembrano di semplice impatto decorativo, ma non tutti sanno che hanno un ruolo di gran lunga più importante che far da panorama alle cartoline. Il Tower Bridge é infatti un ponte mobile, che si apre in soli 90 secondi, e le due torri assieme alle

La decisione di edificare un ponte apribile risale ad un periodo di forte intensificazione del traffico, terrestre e fluviale, in cui pertanto era necessario un ulteriore ponte che affiancasse il London Bridge e che allo stesso tempo non isolasse le navi grandi dal centro di scambi della città. In origine la fonte di energia del meccanismo di sollevamente era costituito da un motore a vapore, che più recentemente fu poi sostituito da un sistema elettrico.

Ma per soddisfare le vostre ulteriori curiosità riguardo la sua storia, basta recarvi al The Tower Bridge Exhibition, il museo ospitato dallo stesso ponte.

E fare i 300 scalini (tranquilli, per i meno sportivi c’e l’ascensore!) vale soprattutto la pena per il panorama mozzafiato: sospesi a 42 metri sopra il Tamigi, lungo la cosiddetta Cat’s Walk (la passeggiata dei gatti).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

My commute is better than yours 💁#london #commute #stkatherinesdocks #summer

Un post condiviso da Becky WD (@beckywd) in data:

Vorrei però metter il punto su un posto poco pubblicizzato, concesso alla conoscenza di pochi, ma assolutamente suggestivo: St. Katharine’s Dock. É un’antica struttura portuale e mercantile di metà ‘800, sulla sponda nord del fiume, oggi riconvertita e perfetta per una sosta dopo le vostre lunghe ore di visita. Con i suoi bistrot e pub, affacciata su affascinanti imbarcazioni a vela, é decisamente tutta da scoprire!

I biglietti per visitare “The Tower Bridge Exhibition” sono acquistabili direttamente attraverso questo sito. I biglietti sono open-dated, comprali e utilizzali quando vuoi tu!

Per aquistare il tuo biglietto clicca sul banner


About the author

Dormoalondra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: