Visita Guidata ad Hampton Court!

Visita Guidata Londra ad Hampton Court
Visita Guidata Hampton Court

Cinquecento anni di storia ci guidano alla scoperta del maestoso ed elegante palazzo di Hampton Court.
Meta turistica ambita e suggestiva, Hampton Court dà nome alla località che dista solo una mezz’oretta di treno dalla stazione di Waterloo di Londra.

Varcata la soglia dell’ingresso principale ci troverete nel Cortile dell’Orologio che prende il nome dall’orologio astronomico realizzato nel 1540 per volere di Enrico VIII ed impiegato per calcolare l’arrivo dell’alta marea a London Bridge.
Dallo scalone che troverete sulla sinistra, si accede direttamente agli appartamenti di Enrico VIII dove la Grande Sala lunga più di 30 metri ed alta 18 vi accoglierà con tutto il suo splendore.
Ci verranno così mostrate le Cucine di Enrico VIII che servivano più di 1200 pasti al giorno e le enormi dispense di cibo e di vettovaglie ancora tutte lì in mostra pronte a darvii un’idea reale dell’epoca.
Sempre in questa sezione bellissima è la Cappella Reale (Royal Chapel)completata da Enrico VIII. Qui si potrà anche ammirare la perfetta ricostruzione della Corona di Re Enrico VIII, fatta fondere da Oliver Cromwell nel 1649.La visita prosegue negli appartamenti di Maria II ricavati su ciò che rimaneva delle camere private di Anna Bolena e quelli di Giorgio II ricostruiti negli anni 1732-34.

Ad aumentare il fascino del palazzo è in ultimo, ma non per importanza, il Parco di Hampton Court con i suoi 24 ettari di giardini tra i più belli d' Europa.Nelle ale est e sud del palazzo vi sono poi appartamenti di Guglielmo III finemente affrescati da Andrea Verrio e ricostruiti da Christopher Wren. Qui dalla sala dei fucili attraversiamo una serie di sale dove il re teneva udienza e studi dove venivano pianificate le strategie di guerra.

Ad aumentare il fascino del palazzo è in ultimo, ma non per importanza, il Parco di Hampton Court con i suoi 24 ettari di giardini tra i più belli d’ Europa. Qui troverete il misterioso ed intricato labirinto, il giardino delle rose, l’aranceto, le grandissime fontane, il campo da tennis reale, la vite più grande del mondo attestata anche dal Guinness dei Primati.

DETTAGLI TOUR:

– Quando: Tutte le domeniche dalle 9.30 alle 16.00
– Durata: 6,5 ore
– Prezzo: 55 £ (per adulto), 25 £ (sotto i 18 anni)
– Punto di ritrovo: Biglietteria dei treni di Waterloo
– Si prega di presentarsi 10 minuti prima al punto di ritrovo

Prenota

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...