Curiosità e Aneddoti di Londra

Londra: un semaforo a forma di Albero!

Canary Wharf train label
Written by Dormoalondra

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

What a very interesting traffic light 😃🚦(Traffic light tree) 📷:@matthewchimeraphotography #trafficlight #treetrafficlight #billingsgate

Un post condiviso da Chillout London! (@chilloutlondon) in data:

Se vi trovate a Canary Wharf prendetevi un paio di minuti per visitare una delle sculture più interessanti di Londra: un semaforo a forma di Albero!

Creato dallo scultore francese Pierre Vivant, questo semaforo è alto 8 metri e contiene 75 semafori pienamente operativi controllati da computer disposti su dei rami di metallo.

Questa stravagante scultura si trova vicino al famoso mercato del pesce di Billingsgate in corrispondenza delle giunzioni di Heron Quay Bank, Marsh Wall e Westferry Street ed è stato installato nel 1998 sul sito di un platano che stava soffrendo a causa del crescente inquinamento.

Adesso vi starete facendo questa domanda…” ma come fa un automobilista a capire cosa fare?”…tranquilli questo semaforo è puramente decorativo!

Vi consigliamo di andarlo a vedere di sera, l’effetto delle luci è stupendo!

AGGIORNAMENTO:

Avvisiamo che il suddetto semaforo è stato rimosso


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata con DORMOA.com! Scopri gli alloggi cliccando sul banner!

About the author

Dormoalondra

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: