Londra è famosa per essere una capitale multiculturale dove poter sperimentare e scoprire varie culture e tradizioni, tra cucina, celebrazioni e stili di vita.
Non tutti però forse sanno che la città offre anche alcuni angoli più o meno nascosti che sembrano usciti direttamente da un paese estero.
Vi presentiamo cinque luoghi che meritano una visita per sperimentare la sensazione di viaggiare pur restando a Londra.
- Little Venice
Un piccolo angolo di paradiso a nord di Paddigton e a poca distanza da Regent’s Park, passeggiando lungo i canali o godendosi una tranquilla crociera sul fiume vi sembrerà di essere trasportati a Venezia, con la sua laguna e le sue vie d’acqua.
Little Venice, a nord di Paddington, W9
Pianificate una gita nelle Highlands scozzesi perché volete vedere i cervi selvatici? Perché invece non decidete di fare un salto al Richmond Park’s National Reserve e Deer Park. Questo enorme parco, grande 3 volte Central Park a New York e simile a una vera e propria foresta, ospita oltre 630 cervi lasciati liberi e allo stato brado. Questi maestosi animali popolano questo parco sin dal 1637.
Richmond Park, Richmond
- Brixton Windmill
Costruito nel 1816, questo mulino a vento è diventato parte integrande dell’architettura urbana della zona di Lambeth. Caduto in disuso dopo il 1934, negli anni è stato ristrutturato e reso accessibile al pubblico e piani per renderlo nuovamente funzionante sono in atto. Un tocco di Olanda a sud di Londra che non si può perdere.
Windmill Gardens (Blenheim Gardens), SW2 5EU
- Kew Gardens
C’è poco da dire, i giardini botanici di Londra meritano una visita, con le serre, il nuovo camminamento aereo e l’abbondanza di specie vegetali che si possono ammirare. Una ragione in più per viaggiare fino a Richmond è il paesaggio giapponese ricostruito al loro interno, a poca distanza dall’entrata Lion Gate. Con una replica dell’entrata Karamon del tempio Nishi Hongan-ji di Kyoto, piante di bamboo e passaggi in pietra e sabbia, vi sembrerà di essere immersi nella tranquillità del paese del sol levante.
Kew Gardens, Richmond
- Terrace Catacombs
Sicuramente Parigi o Roma dite? Queste catacombe si trovano invece al cimitero di Highgate! A differenza delle loro controparti più famose, questi tunnel non ospitano tombe, pur mantenendo la stessa atmosfera misteriosa. Prenotate un tour per scoprire le grandi strutture gotiche e la bell’architettura vittoriana tipica di questo cimitero, dove personalità come Karl Marx e George Eliot trovano eterna dimora.
Highgate Cemetery, Swain’s Lane, N6 6PJ
Dove dormire a Londra? Appartamenti selezionati e assistenza in italiano solo su http://www.dormoa.com
