Open Garden Squares Weekend: 17 e 18 giugno

Pur essendo un’enorme metropoli, Londra offre un’ampia varietà di spazi verdi e parchi dove potersi godere la natura e la tranquillità.

Tutti conoscono e hanno la possibilità di visitare spazi famosi, come Hyde Park o Hamstead Heath. La città offre però anche spazi meno conosciuti e solitamente non accessibili al pubblico.

L’Open Garden Squares Weekend, organizzato in collaborazione con il National Trust, è un’iniziativa che si pone come obiettivo proprio l’apertura a tutti di questi spazi nascosti nell’arco di un weekend, che quest’anno cade il 17 e 18 giugno.

IMG_1830Nell’arco di questi due giorni, oltre 230 giardini privati in 27 quartieri apriranno le loro porte ai visitatori: piazze, terrazze e giardini sui tetti, giardini di palazzi storici, scuole, negozi e caffè. I partecipanti potranno prendere parte a vari tour a piedi o in bicicletta alla scoperta di questi spazi, attività dedicate alla famiglia, eventi di poesia oppure percorrere percorsi artistici creati ad hoc per l’occasione.

L’accesso all’evento e a tutti i suoi spazi è soggetto all’acquisto di un biglietto da 12£, gratuito per i bambini sotto i 12 anni e acquistabile sul sito ufficiale dell’evento.

Per tutte le info: Open Garden Squares Weekend

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...