Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri

Londra gratuita: Top 5 musei da visitare

Written by assistenza

Londra è una città con un’offerta culturale ampia e varia: concerti, teatri, cabaret, mostre, street art… Non potevano mancare anche i musei, che nella capitale britannica abbondano e riescono a soddisfare tutti i gusti. La cosa migliore? La maggior parte sono ad ingresso gratuito!

Noi vi segnaliamo 5 dei maggiori musei gratuiti della capitale, ma non pensate che siano gli unici.

  1. British Museum

AN1613157377_lSe amate la storia questo è il museo che fa per voi. Con oltre 8 milioni di artefatti in suo possesso, di cui 80.000 in esposizione ad ogni visita a rotazione, potrete immergervi completamente nelle storie e culture così rappresentate. Oggetti provenienti da tutto il mondo includono antiche mummie egiziane, splendide armature da samurai, tesori tombali Anglosassoni, la famosa Stele di Rosetta e sculture del Partenone.

Great Russel Street / Sab-Gio 10.00 – 17.30, Ven 10.00 – 20.30

  1. The National Gallery

Se preferite l’arte pittorica, non potete perdervi questo gioiello. Residenza di una delle collezioni d’arte più importante al mondo, potrete godere del talento pittorico dei maggiori artisti europei a partire dal Medioevo fino ad arrivare al Ventesimo secolo. Tra i maestri dell’arte qui ospitati troviamo Leonardo da Vinci, Michelangelo, Van Gogh e Renoir.

Trafalgar Square / Sab-Gio 10.00 – 18.00, Ven 10.00 – 21.00

  1. Natural History Museum

earth-hall-steg-753Se siete in visita con dei giovani esploratori, questa è una tappa obbligata. Questo non vuol dire che non meriti una visita da parte di tutti, semplicemente in questo museo particolare attenzione viene riservata all’esperienza di bambini e ragazzi. Con oltre 80 milioni di esemplari e innumerevoli attività interattive, potrete provare l’ebrezza di salire all’interno di un vulcano, vedere fossili e scheletri di grandi animali come dinosauri e balenottere ed esemplari imbalsamati di creature estinte come il dodo.

Cromwell Road / Lun-Dom 10.00 – 17.50

  1. Tate Modern

Diventato ormai il centro londinese per l’arte moderna e contemporanea, questo museo merita una visita sia per la sua varia proposta artistica sia per la bellezza e particolarità dell’edificio in cui è ospitato, un ex centrale elettrica sulle rive del Tamigi. Dipinti, fotografie, arte performativa di fama mondiale sono solo alcune delle cose che potrete trovare, con lavori di artisti come Pollock, Warhol e Matisse tra i tanti.

Bankside / Sab-Gio 10.00 – 18.00, Ven 10.00 – 22.00

  1. Victoria & Albert Museum

vestitoL’arte decorativa e il design di oltre 3.000 anni di storia si possono ammirare in questo splendido museo aperto da oltre 150 anni. Moda, arredamento, scultura, fotografia, arte orafa sono solo alcune delle arti qui rappresentate e provenienti da tutto il mondo: spade giapponesi, ceramiche cinesi, tappetti iraniani, calchi italiani.

Cromwell Road / Sab-Gio 10.00 – 17.45, Ven 10.00 – 22.00

About the author

assistenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: