Harry Potter a Londra: cosa cercare perdendosi in città

Fantasia e Realtà: scoprile a Londra sulle tracce di Harry Potter

Per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo visitare il Regno Unito è una tappa obbligata: “The Elephant House” a Edimburgo, il Glenfinnan Viaduct ispirazione per l’Hogwarts Express, le cattedrali di Durham e di Gloucester per alcuni interni ed esterni di Hogwarts sono solo alcune delle location più famose.

E a Londra?

La capitale inglese ospita più di un luogo importante per la saga di Harry Potter, letteraria e cinematografica in egual misura. Perché non esplorare queste location magiche durante una rilassante passeggiata in città? Non costa nulla e vi farà immergere in un mondo tutto nuovo!

banner appartamenti vacanza londra

Cecil Court

Forse non tutti conoscono questa piccola laterale di Charing Cross Road, vicino Charing Cross Station. Famosa per le sue librerie, soprattutto antiquarie, e per i suoi negozi di antiquariato, questa via ricca di piccoli tesori nascosti è stata l’ispirazione per la nota Diagon Alley potteriana.

16740977177_3b5461710e_o

Leadenhall Market

Parliamo sempre di Diagon Alley, ma in diversa chiave. L’architettura vittoriana tipica di questa zona per lo shopping a pochi passi dal Gherkin nella City, è stata fondamentale per donare alla trasposizione cinematografica di questa via la sua atmosfera magica e carica di meraviglia.

15357621820_24388a6c57_o

Millenium Bridge

Ma non è stato distrutto? No, per fortuna, a differenza della sua controparte cinematografica, questo pittoresco ponte è ancora al suo posto, permettendo ai pedoni il passaggio tra la Tate Modern e St. Paul Cathedral.

HDR - 2006-12-15_305_HDR

Australia House

Se passate sullo Strand, non potete non fare una capatina all’Australia House, anche senza aver bisogno di una VISA per l’Australia. Quest’imponente edificio, e in particolare i suoi interni, si sono trasformati nella più famosa banca del mondo magico quando sono stati selezionati come location ideale per la Gringotts.

8720125248_2c451a3f67_o

Stazione di King’s Cross

Il luogo più famoso di Londra per gli appassionati di Harry Potter, King’s Cross e il suo binario 9 ¾ non può mancare nella vostra visita! Anche se non potrete accedere direttamente all’area tra i veri binari 9 e 10, in quanto limitata a possessori di un biglietto del treno, a pochi passi potrete trovare non solo un carrello in attesa della vostra visita, ma anche un gadget shop dedicato con tutto l’occorrente per la vostra magica avventura.

32083781193_030276c19a_o

E se volete scoprire come è stato realizzato Harry Potter e vivere anche voi una giornata da mago visitate gli studi londinesi della Warner Bros e vivete in prima persona la magia

Clicca sul Banner per acquistare il biglietto per partecipare all’Harry  Potter Warner Bros Tour, oppure  per saperne di più leggi l’articolo:  HOGWARTS ESISTE E POTETE TROVARLA A LONDRA! (clicca sul Link)

Banner Harry Potter Warner Bros Tour

 


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Clicca sul banner

Dormoalondra_banner

2 commenti

  1. Grazie, terrò buono questo articolo per la prossima volta che vado a Londra!
    L’ultima volta che sono andata ho fatto un tour più classico ma prima o poi anche un giro per i luoghi di harry potter non me lo toglie nessuno 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...