curiosità

Scopri la magia: 5 esperienze a prova di Harry Potter a Londra

Written by assistenza

Il 26 giugno segna il ventesimo anniversario dell’uscita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il libro che nel 1997 ha dato il via ad una delle saghe fantasy più famose e apprezzate al mondo.

Vogliamo segnalarvi 5 esperienze che, se siete in visita a Londra e siete appassionati di Harry Potter, non potete non sperimentare per sentirvi trasportati direttamente in questo magico mondo!

  1. The Making of Harry Potter

Il tour dei Warner Bros. Studios, casa per oltre 10 anni della produzione cinematografica della saga, è un’esperienza unica e magica. Nel corso di questa avventura potrete ammirare alcuni dei set, costumi ed oggetti di scena più iconici dei film. Vi attendono anche curiosità su effetti speciali e animazioni. La Sala Grande, l’ufficio di Silente, Olivander, la Nimbus 2000 di Harry e la motocicletta di Hagrid sono solo alcune delle meraviglie che vi attendono. E chi non vorrebbe addentrarsi nella Foresta Proibita?

  1. Harry Potter and the Cursed Child

Questo fenomeno non poteva fermarsi al mondo editoriale e cinematografico, e dalla scorsa estate ha iniziato a conquistare anche il mondo teatrale. La storia di Harry non si è fermata con il settimo libro e questa pièce ambientata 20 anni dopo la morte di Lord Voldemort segue le avventure a Hogwarts del figlio secondogenito di Harry e Ginny, Albus Severus. Volate al Palace Theatre per un’opera in due parti semplicemente magica.

harry-potter-1950248_1920

  1. School of Witchcraft and Wizardry

Questa Escape Room a tema Harry Potter è quello che fa per voi per trascorrere una divertente ora con i vostri amici. Per chi non sapesse cos’è, un escape room è un gioco d’avventura in cui un gruppo di persone viene chiusa in una stanza; i partecipanti devono lavorare insieme per risolvere una serie di puzzle e sfide per poter uscire vincitori. Già divertente e stimolante normalmente, in quest’occasione vi permetterà di sentirvi dei veri e propri studenti di Hogwarts alle prese con incantesimi e pozioni!

  1. Wizard Chambers

Vi siete sempre chiesti come sarebbe dormire da maghi? Questa è la vostra risposta! Nascosta dietro una porta-libreria al piano terra di un antico palazzo ottocentesco troverete una splendida stanza arredata appositamente per ricreare le atmosfere magiche e misteriose della saga: richiami a gotici castelli come vetrate colorate, mura di pietra e archi, bauli, calderoni, letti a baldacchino e altri curiosi artefatti. Il tutto raggiungibile attraverso un passaggio illuminato da candele e ricco di ritratti alle pareti.

  1. Tour for Muggles

Questo walking tour votato tra i migliori a tema in città vi porterà per più di due ore alla scoperta dei luoghi più iconici per la saga nel centro di Londra: l’entrata del Paiolo Magico, le strade ispirazione per Diagon e Knockturn Alley, Grimmauld Place 12 e molto altro ancora. Il tutto con una guida che vi racconterà curiosità e aneddoti sulle riprese della saga, mentre vi accompagnerà sulle orme di Harry e dei suoi amici.

8233398277_099c9df178_o

About the author

assistenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: