curiosità Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri Natura e Parchi

Teatro all’aperto tra le vie di Londra

Written by assistenza

Londra: open-air theatre

Gli spettacoli di qualsiasi tipo a Londra non mancano: opere teatrali, musical, concerti, cabaret, opera… Durante tutto il corso dell’anno teatri, locali e arene nel West End e non solo presentano un programma di proposte ricco e vario, adatto a soddisfare le preferenze di tutti.

image (4)Un’offerta che non ci si aspetterebbe in una città con un clima così variabile è quello che viene definito “open-air theatre”, ovvero le rappresentazioni teatrali all’aria aperta.

Il teatro londinese più famoso che propone queste performance è sicuramente il Shakespeare’s Globe. Costruito 1997 ricreando la sua struttura originale di epoca elisabettiana, una delle sue caratteristiche è l’ampia apertura circolare sul tetto che sovrasta lo spazio antistante il palco dove gli spettatori possono assistere alla rappresentazione in piedi, proprio come facevano le loro controparti ai tempi di Shakespeare.

imageDa maggio a settembre, il Regent’s Park Open Air Theatre apre simbolicamente le sue porte al pubblico per una serie di rappresentazioni accuratamente scelte. Circondato totalmente dal parco in cui è ospitato e con una struttura che richiama quella degli antichi teatri greci, potrete godervi un’esperienza inclusiva e magica, sentendovi trasportati completamente nella storia raccontata sul palco.

Nei mesi estivi queste performance diventano anche parte integrante dei programmi di vari festival e iniziative di enti culturali: Greenwich and Docklands International Festival, Shakespeare in the Squares, River Stage, performance presso la St. Paul’s Church a Covent Garden e in numerosi parchi della città.

 


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

About the author

assistenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: