Londra come non l’hai mai vista
Uno dei luoghi più visitati di Londra è il Coca Cola London Eye.
Nota anche come Millennium Wheel, la ruota panoramica terminata nel 2000, è con i suoi 135 m. di altezza, la più grande d’Europa e la terza al mondo per altezza.
Situato sulla riva sud del Tamigi, tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge, il London Eye domina incontrastato sulla città di Londra.
La ruota è fornita di 32 cabine in richiamo ai 32 borghi che costituiscono la capitale britannica. Le spaziose cabine possono ospitare fino a 25 persone e al loro interno permettono la massima mobilità.
Muovendosi lentamente, (circa 0,9 Km orari) non è necessario fermare la ruota per farne salire e scendere i visitatori. Questa viene fermata solamente nel caso siano presenti passeggeri diversamente abili.
Dal London Eye si può ammirare la fusione tra antico e moderno che caratterizza la città di Londra…nelle giornate di sole si può addiritura vedere il Kent.
Il London Eye offre al suo pubblico proposte esperienziali di vario genere: è possibile affittarne una cabina per una festa, o per compiere un gesto romantico (si sono già viste numerose proposte di matrimonio e veri e propri convolamenti a nozze).
Cerchi una casa vacanze a Londra? Contattaci (clicca sul Banner)
Il London Eye è visitabile assieme ad altre attrazioni della città. E’ possibile l’acquisto di pacchetti promozionali che permettono l’accesso anche alla Tower of London e al Museo delle Cere di Madame Tussauds.
L’esperienza della ruota panoramica più alta di Europa diventerà uno dei ricordi più belli del vostro viaggio a Londra.
6 commenti