Luoghi e Attrazioni Principali

London Eye: un’esperienza che va oltre lo sguardo

particolare del London Eye di giorno
Written by imanimi

Il Coca Cola London Eye è la ruota panoramica più grande di Europa. Terminata nel 2000, dai suoi 135 metri di altezza permette di ammirare Londra in tutta la sua grandiosità. La ruota è fornita di 32 cabine in richiamo ai borghi londinesi. Le cabine sono ampie e spaziose e sono affittabili per eventi.

Londra come non l’hai mai vista

Uno dei luoghi più visitati di Londra è il Coca Cola London Eye.

Nota anche come Millennium Wheel, la ruota panoramica terminata nel 2000,  è con i suoi 135 m. di altezza, la più grande d’Europa e la terza al mondo per altezza.

london-2242001_1920

Situato sulla riva sud del Tamigi, tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge, il London Eye domina incontrastato sulla città di Londra.

La ruota è fornita di 32 cabine in richiamo ai 32 borghi che costituiscono la capitale britannica. Le spaziose cabine possono ospitare fino a 25 persone e al loro interno permettono la massima mobilità.

cabina del London Eye

Muovendosi lentamente, (circa 0,9 Km orari) non è necessario fermare la ruota per farne salire e scendere i visitatori. Questa viene fermata solamente nel caso siano presenti passeggeri diversamente abili.

Dal London Eye si può ammirare la fusione tra antico e moderno che  caratterizza la città di Londra…nelle giornate di sole si può addiritura vedere il Kent.

London Eye al tramonto, riva del Tamigi, Big Ben sullo sfondoIl London Eye offre al suo pubblico proposte esperienziali di vario genere: è possibile affittarne una cabina per una festa, o per compiere un gesto romantico (si sono già viste numerose proposte di matrimonio e veri e propri convolamenti a nozze).

Cerchi una casa vacanze a Londra? Contattaci (clicca sul Banner)

banner appartamenti vacanza londra

Il London Eye è visitabile assieme ad altre attrazioni della città. E’ possibile  l’acquisto di pacchetti promozionali che permettono l’accesso anche alla Tower of London e al Museo delle Cere di Madame Tussauds.

L’esperienza della ruota panoramica più alta di Europa diventerà uno dei ricordi più belli del vostro viaggio a Londra.

About the author

imanimi

Add Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: