David Milne, curator of the Dennis Severs’ House Museum, lights candles at the museum, on Folgate Street. Il curatore del Dennis Severs’ House Museum, accende le candele si una delle stanze del museo, la luce del fuoco del caminetto ravviva la stanza

Dennis Severs’ house: una capsula del tempo nel cuore di Londra

Visita nel presente la Londra del passato.

La casa di Dennis Severs al 18 di Folgate Street, a poca distanza dall’ Old Spitalfields Market, è un ritratto mozzafiato e intimo della vita di una famiglia di tessitori di seta fra il 1724 e gli inizi del 900. E’ una capsula del tempo che permette al visitatore di fare un viaggio indietro nella storia.

Dennis Severs,  un americano con la passione per il collezionismo, arrivò a Londra nel 1967. Dennis comprò e si stabilì in questa casa dell’East londinese dove decise di ricostruire l’atmosfera domestica della Londra tra il 1724 ed il 1914.

Banner appartamenti vacanze Londra

I proprietari immaginari della casa sono i Jervis, una famiglia di Ugonotti tessitori di seta. La casa si compone di dieci camere, ripartite fra tre piani, scrupolosamente ristrutturate secondo i dettami dell’epoca.

La scoperta della casa permette di seguire le avventure della famiglia Jervis attraverso le generazioni. La Dennis Severs’House non è un museo, è un viaggio nel tempo, varcare la sua soglia è come penetrare la superficie di un antico dipinto.

Dennis sever's house

L’impatto emozionale è elevato: abiti lasciati in giro con noncuranza, accessori, cibo mangiucchiato, letti sfatti…tutto è stato disposto per alimentare la percezione che la stanza sia stata usata da poco.

La casa è inoltre animata da rumori, urla, risate e voci. Effetti sonori esterni come il suono delle campane, e il rumore degli zoccoli completano l’illusione.

Ai visitatori è richiesto di spegnere il cellulare, non usare macchine fotografiche e a parlare a bassa voce. Avvicinarsi agli oggetti, studiarli e muoversi nella casa è doverosamente obbligatorio. 

Vedi il Video

Dove trovare la Dennis Severs’House

Dennis Severs’ House
18 Folgate Street
Spitalfields
London E1 6BX

Orari: Lunedì (dalle 12 – 14 ultima entrata alle 13.15)                                                          Domeniche (dalle 12 – 16 ultima entrata alle 15.15)

Prezzi:
£10 a persona (adulti)
£5 ridotti

Non è necessaria la prenotazione, la visita dura circa 45 minuti.


Clicca sul banner per vedere i migliori alloggi disponibili a Londra.

Catechism for single men