Altro... Bere e Mangiare Curiosità e Aneddoti di Londra

Lanciatori di formaggi ad Hampstead

Immagine in bianco e nero di giocatore di skittles in un pub
Written by imanimi

Al Freemasons Arms in Hampstead a Londra, si pratica un antico sporto da pub: lo Skittles. Lo Skittles viene giocato con 9 birilli di legno (chiamati skittles), lo scopo del gioco è quello di abbattere i birilli lanciando (non facendo rotolare) il cheese, un disco di legno di circa 5 Kg., che ricorda una forma di formaggio.

Old English Skittles: uno sport da praticare con la birra in mano

In Inghilterra i pub sono i più importanti luoghi di incontro e di divertimento. Dopo le 17.00 potrete vedere anche il più inquadrato degli inglesi divertirsi con una birra in mano, intento magari a giocare a biliardo o freccette.

Un gioco da pub di antica tradizione e lo Skittles o Old English Skittles, e non stiamo parlando delle famose caramelle.

Lo Skittles viene giocato con 9 birilli di legno (chiamati appunto skittles). Lo scopo del gioco è quello di abbattere i birilli lanciando, (non facendo rotolare), il cheese, un disco di legno di circa 5 Kg., che ricorda una forma di formaggio.

Skittles di legno

A Londra questo gioco  viene praticato solo al Freemasons Arms in Hampstead, un pub la cui struttura attuale è degli anni ’30. La pista da gioco è situata nel seminterrato del pub.

I membri dello Skittles Club si incontrano per giocare ogni martedì dalle 20.00 alle 23.00 ed occasionalmente anche il sabato. Nuovi giocatori, siano individui o gruppi, sono sempre benvenuti e vengono introdotti al gioco dai “veterani” del club.

Gli avventori del pub sono di tutte le età e molti sono residenti locali. Perciò, se stai cercando qualcosa da fare per una serata alternativa a Londra e ti piacciono i giochi da pub e la vera birra, il Freemasons Arms Pub è il locale giusto per te.

Dove:

The Freemasons Arms
32 Downshire Hill
Hampstead, London
NW3 1NT

Contatti:

enquiry@freemasonsarms.co.uk

Oppure clicca QUI

Scopri gli alloggi disponibili a Londra

Banner alloggi a a Londra

 

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: