L’aereoporto di Londra-Gatwick (LGW) si trova a 45 km (28 miglia) a sud di Londra. Gatwick è collegato alla città attraverso la linea ferroviaria e agli autobus.
Collegamento Ferroviario
Gatwick Express: è il treno diretto che collega Gatwick alla capitale. I treni in partenza dal Terminal Sud sono collegati a Victoria Station.
Il viaggio dura circa 30 minuti e ci sono treni in partenza per Central London ogni 15 minuti circa negli orari di punta.
Orario servizio: dalle 04.35 alle 01.35
Per comprare il biglietto per il Gatwick Express clicca sul banner:
Thameslink: treni diretti da Londra-Gatwick (LGW) a London Bridge, Blackfriars, City Thameslink, Farringdon, St Pancras International.
Durante l’orario diurno partono 4 treni per ora. La durata del viaggio varia a seconda della stazione di arrivo. Il biglietto è caricabile sulla Oyster Card.
Orario servizio: dalle 02.00 alle 03.00
Per comprare il biglietto per il Thameslink clicca sul banner:
Southern: La rete ferroviaria collega l’aereoporto di Gatwick a London Victoria e London Bridge via East Croydon e Clapham Junction. Il servizio effettua fermate intermedie.
Orario servizio: diurno
Collegamento degli autobus
National Express: collega con corse regolari Gatwick alla stazione degli autobus di Victoria con fermate intermedie. Alcune corse fermano a Hooley, Wallington, Mitcham Junction, Mitcham London Road, Streatham, Stockwell e Pimlico.
La partenza degli autobus è prevista ogni 30 min. La durata del viaggio varia in base alla fermata di arrivo, ma è calcolabile intorno 1h e 20 minuti.
Orario del servizio: diurno e notturno
Per comprare il biglietto per il National Express clicca sul banner:
easyBus: servizio autobus low-cost che collega l’aereoporto di Gatwick a Earl’s Court/West Brompton e Park Royal. Il servizio è diretto e non prevede fermate.
Orario del servizio: diurno e notturno, ogni 15 minuti
Durata del viaggio: 1h. circa
Servizio Taxi
Per prenotare il servizio taxi cliccate qui
Vedi gli aeroporti di: Heathrow – London City – Luton – Southend – Stansted
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona i migliori appartamenti per location, pulizia e budget

2 commenti