Aereoporti

Aereoporto di Southend

London Southend Airport
Written by imanimi

L’aereoporto di London Southend è un aereoporto internazionale nell’Essex che dista circa 68 Km dal centro di Londra.

L’aereoporto è servito dal servizio ferroviario e autobus.

Mappa aeroporti di Londra

Collegamento Ferroviario

La stazione dei treni è a due minuti dal terminal principale dell’aereoporto.

I treni collegano l’aereoporto di Southend a London Liverpool Street Station. Per connettersi alla linea metropolitana cambiare alla stazione di Liverpool Street, (prezzo previsto £17.80) per Hammersmith & City Line, Circle Line, Metropolitan Line and Central Line.

Altrimenti fermandosi a Stratford (prezzo previsto £14.50), è possibile cambiare per London Overground, Central Line, DLR e Jubilee Line.

Sono previsti 6 treni in un’ora durante gli orari di punta. Il tempo di percorrenza fino a Liverpool Street è di circa 52 minuti, mentre fino a Stratford è di circa 44 minuti.

Dal lunedì al sabato mattina il primo treno per l’aeroporto da Liverpool Street parte alle 4.30 per permettere il collegamento con i primi voli della mattina. Dalla domenica al venerdì notte invece l’ultimo treno dall’aeroporto a Liverpool Street parte alle 23.59 per permettere il collegamento con i voli della sera.

 

Collegamento Autobus

Ensign Jetlink X1: collega l’aeroporto di Southend a Londra. Le fermate sono: Lakeside Bus Station, Canning Town, Tower Hill, Embankment, London Victoria.

L’autobus effettua una corsa giornaliera verso l’aeroporto con partenza alle 3.00 a London Victoria e una corsa giornaliera dall’aeroporto con partenza alle 23.40 da Southend.

Costo: £17.50 Adulto / £12.00 Bambino

Servizio Taxi

Per prenotare il servizio taxi cliccate qui

Vedi gli aereoporti di: Gatwick – Heathrow – London City – Luton – Stansted

About the author

imanimi

Add Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: