St Dunstan-in-the-East: il cuore misterioso di Londra

Rilassarsi a Londra tra natura e grattacieli

Gli angoli nascosti di Londra sono innumerevoli, e quando ci si perde tra le vie del centro non si sa mai dove si potrebbe finire.

E così capita, che girando tra i grandi grattacieli della City, all’improvviso si ha l’impressione di essere finiti nel bel mezzo di un magico giardino carico di mistero e segreti.

Stiamo parlando del giardino pubblico che ospita le rovine della chiesa di St. Dunstan-in-the-Easta metà strada tra London Bridge e la Torre di Londra, nel cuore della City of London.

st dunstan-in-the-east, city of london, città di londra

Costruita nel 1100 in stile gotico, la chiesa venne gravemente danneggiata durante il Grande Incendio di Londra del 1666. Rimodernata e ampliata a seguito di quest’occassione, continuò ad essere un luogo di culto fino alla Seconda Guerra Mondiale.

Banner appartamenti vacanze Londra

Durante il Blitz del 1941 infatti, la chiesa venne quasi totalmente rasa al suolo; uniche superstiti furono le pareti nord e sud e le torre seicentesca design di Christopher Wren. Nel secondo dopoguerra la Chiesa Anglicana prese la decisione di non ricostruire St. Dunstan. Nel 1971 la City of London Corporation trasformò le rovine in un giardino pubblico, piantando alberi e fiori e installando una fontana nel mezzo di quella che un tempo era la navata centrale.

Perchè fermarsi a St Dunstan-in-the-East?

Se cercate un luogo dove riscoprire il silenzio e la tranquillità, anche solo per pochi minuti, in una città movimentata e caotica come Londra, questo angolo storico fa per voi.

Sedetevi su una delle panchine; nel silenzio e con l’atmosfera magica del luogo, gli alti grattacieli vi sembreranno essere su un altro pianeta.

Come arrivare a St Dunstan-in-the-East?

St Dunstan’s Hill EC3R 5DD

Da Monument (Circle e District Lines): proseguite dritti lungo Eastcheap in direzione Tower of London fino a Idol Lane sulla vostra destra. Qui svoltate e proseguite per la via finchè sulla sinistra vedrete l’entrata del giardino.

Map of London, directions to St Dunstan-in-the-East, come arrivare a St. Dunstan-in-the-East


Dove dormire a Londra? Appartamenti selezionati e assistenza in italiano. La città in tasca 😉

Dormoalondra_banner

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...