Altro...

Un piccolo mondo di GRAFFITI nascosti a Londra

Written by Dormoalondra

I graffiti di Londra: l’arte della strada

Quante volte a Londra siamo passati da Waterloo Station, una delle fermate della metropolitana più famose a Londra, ma forse non ci siamo mai accorti di cosa accade nei Tunnel sottostanti, ed in particolare in Leake Street. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Leake Street is a road tunnel in London where graffiti is tolerated regardless of the fact that it is against the law. It is a feast to the eye of about 300 metres long arches filled with graffitti 😍😍 #London

Un post condiviso da Mira Lesmana (@mirles) in data:

 

Ed è infatti proprio qui che si trova una delle gallerie più famose di Londra. 300 metro di migliaia e migliaia di graffiti. Talvolta avrete anche la sensazione di essere osservati tanto i graffiti sembrano reali.

Banner appartamenti vacanze LondraMa la bellezza di questa galleria non sono solo i graffiti, ma anche i tantissimi artisti che mentre passeggiate creano o perfezionano dal vivo.

Ma come è nato Leake Street Tunnel?

Questa galleria viene anche chiamata ” Galleria di Banksy“. Nel maggio 2008, infatti, il celebre artista Banksy ha tenuto il Cans Festival proprio presso il Leake Street Tunnel facendolo divenire così con il tempo uno dei Tunnel di Graffiti più importanti della City.

Come arrivare a Leake Street Tunnel?

Waterloo Station: la via più facile e veloce, circa 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana.

Westminster : Questa è la via che consigliamo, una bellissima passeggiata su Westminster Bridge direzione Waterloo Station


map


Dove dormire a Londra? Appartamenti selezionati con assistenza in italiano. Pulizia e Risparmio con DORMOA.com

About the author

Dormoalondra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: