Tea room Twinings shop

TWININGS TEA SHOP: una scatola di fragranze nel cuore della City!

NEL CENTRO DI LONDRA UN PICCOLO TEMPIO DEL TÈ

Se non sapete rinunciare al classico appuntamento delle cinque, dovete fare un salto al Twinings Tea Shop!

Situato nel cuore di Londra, di fronte alla Royal Courts of Justice, questo piccolo angolo di paradiso saprà regalarvi attimi di piacevole tranquillità in compagnia della bevanda più amata dal popolo inglese e non solo!

A prima vista, questo piccolo shop vi lascerà quasi sconcertati; non pensate di trovarvi di fronte ad uno dei modernissimi negozi del centro. Qui la tradizione la fa da padrone e ve ne accorgerete subito! Ad accogliervi all’ingresso troverete infatti due statue raffiguranti dei mercanti cinesi, a conferma di quelle che sono le origini di questo posto. Pensate che sono lì da più di trecento anni!

Entrata della Twinings Tea Room a Londra

Ah, l’avete visto anche voi vero? Proprio così, quello è la stemma originale della Regina Elisabetta II, grande amante dei te Twinings!

Ma è varcata la soglia che inizia la vera magia! Sarete infatti immersi in quello che è uno degli assortimenti più vasti di tè esistenti. Su entrambe le pareti infatti troverete un’ampia e coloratissima gamma di fragranze, dai fruttati agli speziati passando per i gusti più vari e tradizionali. Decine e decine di varietà e sapori da farvi sciogliere il palato; ce n’è per ogni gusto! Inoltre, vicino ad ogni miscela, troverete un piccolo vasetto in vetro con all’interno una bustina della fragranza. In questo modo potrete annusarla prima di comprarla nelle classiche confezioni Twinings o in pacchi regalo

scatole e confezioni colorate di tè TwiningsUno spettacolo assicurato non solo per le vostre papille gustative ma anche per gli occhi!

Se ancora non siete rimasti catturati da tutto questo, in fondo al locale potrete degustare tutti i vostri tè preferiti. Con una visita gratuita al loro museo personale (uno dei più piccoli di tutta Londra), potrete conoscere la storia di uno dei produttori più famosi e conosciuti al mondo . All’interno potrete trovare l’originale onorificenza conferita dalla regina Vittoria nel 1837 e inoltre antiche tazze, scatole e pubblicità!

COM’È NATA LA LEGGENDA DEL TÈ TWININGS?

Facciamo una premessa: nella Londra del 1700 le bevande più diffuse erano il caffè, la birra Ale ed il gin. Il tè era già stato importato nel 1662 grazie alla Principessa portoghese Caterina di Braganza, moglie di Carlo I d’Inghilterra, ma non aveva avuto la stessa fortuna delle bevande sopracitate.

Nasce da qui la leggenda del tè Twinings: nel 1706 Thomas Twining fondò la House of Twining, acquistando la Tom’s Coffee House sullo Strand, uno dei quartieri più frequentati dall’aristocrazia londinese dopo il famoso incendio. Qui introdusse per la prima volta il suo tè tra le bevande.

Nel 1717 aprì sempre qui il negozio GOLDEN LYON, iniziando a vendere il tè ed il caffè. Quest’anno si celebra il suo trecentesimo anniversario.

Poco più tardi, nel 1787, suo nipote Richard Twining costruì la splendida porta che potete vedere tutt’ora, incorporando il simbolo del nonno (il Golden Lyon) insieme a due statue raffiguranti due mercanti cinesi.

Twinings brand all'entrata del shop. Leone dorato e la coppia di cinesi

Ed è così che Twinings è diventata la più antica compagnia ad occuparsi del commercio del the mantenendo lo stesso negozio nel corso dei secoli.

COME RAGGIUNGERE IL TWININGS TEA SHOP?

Map of London, directions to Twinings shop, come arrivare al Twinings shopTemple Underground Station: Il Twinings Tea Shop si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione della Tube, di fronte alla Royal Courts of Justice.

INFORMAZIONI ED ORARI

Indirizzo:  216 Strand, London, WC2R 1AP, London

Telefono:  +442073533511

Orari:  Mon – Fri 09:30 – 19:30,

Sat 10:00 – 17:00,

Sun 10:30 – 16:30.

Prezzo: Gratis!

Articolo di: Pasquale Ventriglia


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner