“At Home in Antiquity”, una visione romantica del passato in mostra a Londra.
A Londra, fino al 29 Ottobre 2017, sarà possibile visitare al Leighton House Museum nel quartiere di Kensington e Chelsea, la mostra “At Home in Antiquity ” dedicata ad Alma Tadema.

L’olandese Alma Tadema nato nel 1836, si trasferisce in Inghilterra nel 1870 e qui avvia un carriera di ampio successo nell’ambito artistico. I dipinti di Alma Tadema sono un ritratto romantico della vita domestica nell’antichità.
A livello di immagini, il suo lavoro influenzò fortemente l’immaginazione popolare riguardo a quella che doveva essere la quotidianità nell’antichità. Lo studio di scenografie e costumi per film e teatro ha tratto e continua a trarre ispirazione dalle suggestive opere dell’artista.

L’esibizione include anche autoritratti e quadri di carattere famigliare della pittrice e moglie Laura Theresa Alma-Tadema, e delle figlie. Questa mostra imperdibile raccoglie opere dell’artista provenienti dalle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
É anche l’occasione giusta per visitare il Leighton House Museum. Questa abitazione di epoca vittoriana e residenza dell’artista Frederic Lord Leighton, è ora un museo che accoglie le opere pittoriche e scultoree di Leighton e dei suoi contemporanei.

Vedi il video dell’esibizione:
Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30 – chiuso il Martedì
Orario esteso fino alle 21.00 per i seguenti giorni di ottobre: Sabato 21, Giovedì 26, Venerdì 27 e Sabato 28 Ottobre.
Come arrivare al Leighton House Museum
12 Holland Park Rd, London W14 8LZ
Dalla High Street di Kensington Underground Station proseguire su Kensington High St, fino a svoltare a destra su Melbury Rd. La prima via sulla sinistra è Holland Park Rd.
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, budget e pulizia. Scoprili cliccando sul banner!

Un commento