Per tè, colazioni, o semplicemente una coccola, un assaggio delle pasticcerie più note di Londra.
Che sia per fare colazione, per il rito del tè delle cinque o per il semplice desiderio di farsi un regalo, queste pasticcerie possono essere il luogo giusto per fermarsi e concedersi un pò di piacere cedendo ai peccati di gola.
1.Maison Bertaux
Dove: 28 Greek St, Soho, London W1D 5DQ
Sembra sia la più antica pasticceria di Londra. La pasticceria francese aperta nel 1871 è un importante luogo di rifornimento zuccherino del quartiere di Soho. Maison Bertaux ha aperto inoltre uno spazio adibito a galleria d’arte al piano soprastante della pasticceria. Questo potrebbe essere il luogo giusto per saziare corpo e spirito.
2. Bea’s cake Boutique
Dove: Marylebone, St Pauls eBloomsbury / soloTakeaway: Farringdon , Maida Vale.
Il Bea’s cake è un noto luogo di ritrovo per il tè delle cinque ma anche per i suoi dolci ibridi risultati dall’incrocio di diverse ricette.
Se volete provare il Townie (torta e brownie) o il Duffin (donut e muffin), questo è il posto giusto. Ovviamente per gli amati del classico c’è un ampia scelta di: torte, cupcakes, muffins e molto altro
3. Crumbs and Doilies
Dove: 1 Kingly Court, Carnaby London W1B 5PW
Il Crumbs and Doilies,è stato aperto dalla giovane Jemma Wilson, rinominata dal Telegraph regina dei Cupcakes e nota dai suoi Followers su YouTube come CupcakeJemma. Ogni giorno potrete trovare cupcakes e dolci diversi. Quotidianamente vengono infatti proposte nuove combinazioni di sapori.
4. Bad Brownie
Dove: Maltby Street Marlet (nei fine settimana) SE1 2HQ
Il Bad Brownie non è una pasticceria in cui è possibile sedersi, ma un chiosco dove potrete trovare svariate tipologie di brownie; dalle più classiche (triplo cioccolato, caramello salato…), alle più particolari (come rosa, zenzero croccante…).
5. Ms Cupcake
Dove: 408 Coldharbour Lane Brixton SW9 8LF, London
Ms Cupcake è la prima pasticceria di Londra totalmente vegana. Che siate sostenitori o no di questo tipo di dieta, in questa pasticceria non vedrete sacrificato il gusto. E un ottimo luogo anche per le persone che soffrono di intolleranze alimentari La scelta inoltre non potrebbe che essere delle più ampie. Oltre ai classici gusti, perchè non provare una squisitezza al rabarbaro o al tè verde.
Oltre alla gola accontentiamo la vista è quindi perchè non concedersi questo piacere? In fondo si vive una volta sola 🙂
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget. Scoprili cliccando sul banner!
