Eventi Passati

La magia a Londra: Harry Potter alla British Library

Written by assistenza

Festeggiare i 20 anni di Harry Potter a Londra

Il 26 giugno si è festeggiato il ventesimo anniversario dell’uscita del primo libro della famosa saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Tra gli eventi e le celebrazioni organizzate per l’occasione a Londra, segnaliamo l’esposizione che ha aperto il 20 ottobre alla British Library in collaborazione con Bloomsbury, la casa editrice originale della saga: “Harry Potter: A History of Magic“.

Harry-Potter-Infographicv6-no-logoAperta dal 20 ottobre al 28 febbraio, la mostra vi darà l’opportunità di vedere affascinanti libri di magia, manoscritti e oggetti magici, combinando inoltre tesori della British Library vecchi di secoli con materiali originali dagli archivi personali di Bloomsbury e da J. K. Rowling.

La struttura della mostra è ispirata alle materie che Harry e i suoi amici studiano alla scuola di Hogwarts, da Pozioni a Erbologia, da Astronomia a Cura delle Creature Magiche, ed esplora le ricche tradizioni folkloristiche e magiche che hanno ispirato l’opera. Tra i fiori all’occhiello della mostra ci sono alcuni manoscritti medievali presenti nella sezione dedicata a Cura delle Creature Magiche, dove sono presenti le descrizioni delle creature magiche in cui tutti i fan riconosceranno personaggi come Fanny la Fenice o Norberta il Dorsorugoso di Norvegia.

Una mostra imperdibile per tutti i fan di Harry Potter, grandi e piccini.

Dove si possono acquistare i biglietti e quanto costano?

I biglietti sono acquistabili online tramite il sito ufficiale della British Library:

Adulti: £ 16.00

Bambini (5 – 17 anni): £ 8.00

Bambini (under 5): gratis

Per le famiglie vi è anche la possibilità di acquistare il biglietto famiglia, con il 20% di sconto.


Dove dormire a Londra? Appartamenti selezionati e assistenza in italiano. La città in tasca 😉

About the author

assistenza

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: