Altro... Chiese e Cimiteri Curiosità e Aneddoti di Londra

Andiamo a farci un Tuffo in Chiesa?

Piscina in chiesa a Repton Park borough di Redbridge
Written by imanimi

La chiesa sconsacrata dell’ospedale psichiatrico di Claybury del 1893, è stata riadattata venti anni fa a centro sportivo della catena Virgin Active.

C’era una volta un ospedale psichiatrico: dal culto dell’anima al culto del corpo

Ebbene si, avete capito proprio bene, nella periferia a Nord Est di Londra, a Repton Park nel Borough di Redbridge, ora è possibile andare a nuotare in chiesa.

La chiesa sconsacrata dell’ospedale psichiatrico di Claybury del 1893, è stata riadattata venti anni fa a centro sportivo della catena Virgin Active.

repton-park-swimming pool by night

L’edificio vittoriano di mattoni rossi ha mantenuto tutte le peculiarità della chiesa, eccetto per il fatto che sotto la navata centrale impereggia una piscina di 24 m e  nuotando a pancia in su si possono ancora ammirare le travi a vista che sorreggono il tetto di legno. Nonostante l’altare maggiore ora sia una doccia, le navate sostenute da file di colonne e le vetrate decorate ci ricordano che ci troviamo in chiesa.

Banner appartamenti vacanze Londra

In questo tempio del corpo (in questo caso lo possiamo chiamare proprio così), possiamo trovare una sala dedicata alle cyclette, macchine sportive e, nel “confessionale”, saune e vasche idromassaggio.

sala cyclette ex -chiesa di Londra

Poi l’idea di una chiesa sconsacrata di un ex-ospedale psichiatrico ben si accompagna ad una bella storia di fantasmi… alcuni soci del club sportivo raccontano di aver sentito più volte rumori strani e inspiegabili all’interno dell’edificio non più sacro… forse le povere anime dei tormentati pazienti dell’ospedale? Certo è che per loro l’accesso in piscina è gratuito.


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, pulizia e budget. Scoprili cliccando sul banner!

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: