Bere e Mangiare Curiosità e Aneddoti di Londra

LA STORIA SI FA ANCHE NEI PUB: DOVE BERE UNA PINTA A LONDRA E FARNE PARTE (2)

The Lamb Bloomsbury particolare
Written by imanimi

Seconda parte del nostro viaggio tra i pub storici di Londra. Uno di questi sembra essere stato frequentato dalla giovane principessa Elisabetta I.

I Pub storici di Londra: altri nomi, altri luoghi e altre storie

Continua il tour tra i pub storici di Londra, dove sembra che anche la grande Elisabetta I sia stata ospite. Bere talvolta è una faccenda da Re.

7. The Seven Stars

Dove: 53-54 Carey St, WC2A 2JB

The seven star pub by night

Seven Stars è uno dei pochi locali sopravvissuti al grande incendio di Londra. Questo piccolo e fortunato pub vanta più di 400 anni di storia. Il pub si trova dietro la Royal Courts of Justice ed è frequentato sopratutto da avvocati e altre figure professionali legate al campo della legge. É un pub tradizionale che vanta una vasta scelta di birre. Date le piccole dimensioni del locale ne è sconsigliata la visita durante l’orario di pranzo e il post-lavoro.

10. The Lamb

Dove: 94 Lambs Conduit Street, WC1N 3LZ

The Lamb pub Bloomsbury

Nel cuore di Bloomsbury, il Lamb pub è stato descritto dall’English Heritage “come un eccezionale pezzo di storia vittoriana“, ma la sua nascita precede quella della regina Vittoria. È un locale frequentato sopratutto da giovani e mantiene le caratteristiche peculiari dell’arredamento vittoriano.


11. The Crown Tavern, Clerkenwell

Dove: 43 Clerkenwell Green, EC1R 0EG

The Crown Tavern pub, Clerkenwell

Il Crown Tavern era frequentato da Lenin prima che la rivoluzione russa lo riportasse in patria e molti vociferano che proprio in questo pub il leader sovietico si incontrasse con Stalin. Recentamente il pub è stato scelto come set di una scena del film “Notes on a Scandal”, con Judi Dench e Cate Blanchett. C’è un ampia scelta di birre alla spina a buon prezzo.

12. The Prospect of Whitby, Wapping

Dove: 57 Wapping Wall, E1W 3SH

the prospect of Whitby pub

Il The Prospect of Whitby dichiara di essere il pub sul lungo fiume più antico di Londra. Questa locanda impregnata di storia  si trova sul lato nord del Tamigi e dalla terrazza posteriore offre ai suoi avventori una bellissima vista sul fiume e sulla città. Si pensa che Turner abbia creato alcune delle sue opere partendo da degli schizzi fatti proprio in questa taverna.


13. Ye Olde Mitre Tavern, Holborn

Dove: Ely Court, Hatton Garden, EC1N 6SJ

Ye Old Mitre Tavern

Il pub è stato fondato a metà del ‘500, la struttura attuale risale al 1772 e sembra che tra la sua clientela famosa ci sia stata Elisabetta I (si dice che in gioventù danzò intorno all’albero di ciliegio che si può ancora vedere).  É un pub fedele alla tradizione e non c’è la televisione; non è facile da trovare ma il luogo vale decisamente lo sforzo. Una curiosità: pur essendo un pub londinese fa parte della Diocesi di Ely, Cambridgeshire. Questo perché sembra che la locanda fosse stata creata per i servi del palazzo del vescovo di Ely, una volta di base qui.

 

Vedi anche:

LA STORIA SI FA ANCHE NEI PUB: DOVE BERE UNA PINTA A LONDRA E FARNE PARTE (1)


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, pulizia e budget. Scoprili cliccando sul banner!

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: