Camden_Town_Streetcorner_London,_UK

Camden Town: il nucleo alternativo di Londra

Amanti del vintage, hippy, metallari, punk, rockettari e folk lovers, uniti da un quartiere unico: Camden Town

Camden Town a nord-ovest di Londra (Borough of Camden), è il faro della cultura alternativa della città londinese.

Nato come quartiere residenziale nel 1791, dal 1816 viene attraversato dal Regent’s Canal. Questa zona verrà considerata per lungo tempo una area depressa e povera di Londra. Questo fino al 1973, anno che vede la nascita del Camden markets e l’inizio della riqualificazione del quartiere.

Camden Town_punk

Il quartiere oggi è un importante snodo turistico commerciale oltre ad essere diventato un polo di attrazione importante per gli amanti della cultura alternativa e non solo.

Gli amanti del shopping non possono perdere una passeggiata per Camden High Street, la via è zeppa di negozi dedicati alla moda goth e punk, body piercing tatuaggi e molto altro.

Camden High Street

Oppure se preferite girare per mercatini nella speranza di trovare qualche curiosità o fare qualche affare, quello che fa per voi è  Camden Market.

Se il Vintage è la vostra passione negli Stables Market potete trovare negozi e bancarelle di abiti e accessori nuovi e di seconda mano. Musica, vinili poster e anche accessori per la casa.

Stables Market

L’immagine pittoresca di Camden è dovuta anche al canale che lo attraversa, il  Regent’s Canal. Il canale che inizia il suo corso a Little Venice, per terminare nelle Docklands, fa parte della London’s Grand Union Canal.

Regent's Canal

Camden potrebbe essere definito un quartiere musicale: è uno dei migliori posti di Londra per concerti live. Artisti come i Pink FloydThe Doors, Blur e Amy Winehouse, hanno un legame fortissimo con il quartiere londinese.

Amy Winehouse statue in Camden Town

Uno dei locali di Camden, più noto per i suoi concerti è l’Underworld. Qui  si sono esibiti artisti dal calibro dei: Placebo, Radiohead, Smashing Pumpkins e Cranberries. Locali notturni di varia natura non si sprecano. Che siate interessanti al Burlesque o preferiate un Pub più classico o un Cocktail bar.

Non solo gli amanti di rock punk e metal trovano soddisfazione a Camden Town, ma anche i cultori di musica folk e tradizionale.

ceilidh_camden town

Il Cecil Sharp House è la casa della musica folk inglese. Conserva spartiti, registrazioni e manoscritti, che documentano la storia della musica e delle danze folk del Regno Unito. Inoltre settimanalmente ospita Ceilidh Club evento di danza e musica scozzese aperto a tutti.

 

 


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

 

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...