Curiosità e Aneddoti di Londra

Il museo di stregoneria e magia… e questa volta Harry Potter non c’entra niente.

Baphomet-Goat-of-Mendes-Museum-of-Witchcraft-and-Magic_Viktor Wind Museum of London
Written by imanimi

Il museo di stregoneria più importante d’Europa ha concesso l’esposizione dei propri artefatti al Viktor Wynd Museum of Curiosities di Londra dal 2 Novembre 2017 al 28 Febbraio 2018.

Gli artefatti del Museo di Stregoneria più importante d’Europa, in mostra a Londra.

Il museo di stregoneria fu creato da Cecil Williamson, un appassionato della materia e apparentemente uno stregone buono che, durante la seconda guerra mondiale utilizzo le sue arti magiche per aiutare lo spionaggio inglese nelle indagini sui nazisti.

Cecil Williamson_museum of magic_london

Alla fine della guerra nel 1951, Cecil aprì il suo museo in Stratford-upon- Avon, ma i suoi concittadini non si dimostrarono molto inclini ad ospitare questo tipo di collezione. Il nostro stregone si vide costretto a trasferire la collezione che, nel 1960 trovò pianta stabile nel Cornish village di Boscastle, divenendo poi la maggiore collezione di artefatti magici del mondo.

Witchcraft_London_Viktor Wynd Museum

Una collezione talmente importante da andare in tournée, sarà infatti possibile visitarla dal 2 Novembre 2017 al 28 Febbraio 2018 a Londra, al Viktor Wynd Museum of Curiosities ad Hackney.

Sara Hannant_Of Shadows_Viktor Wynd Museum_London

Il museo accoglierà inoltre una mostra con le foto tratte dal libro fotografico di Sara Hannant  “Of Shadows: 100 oggetti dal museo di stregoneria e magia” . Foto che immortalano teschi rituali, e capre dal corpo antropomorfo.

Questa è l’occasione giusta per ammirarsi in uno specchio stregato, consultare ricette per incantesimi e pozioni e ammirare oscuri oggetti di magia.

 

Dove trovare il Viktor Wynd Museum

11 Mare St, London E8 4RP

Dalla stazione metropolitana di Bethnal Green percorrere la Cambridge Heath Rd/A107 verso Nord.

Viktor Wynd Museum_London_map


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: