Gli artefatti del Museo di Stregoneria più importante d’Europa, in mostra a Londra.
Il museo di stregoneria fu creato da Cecil Williamson, un appassionato della materia e apparentemente uno stregone buono che, durante la seconda guerra mondiale utilizzo le sue arti magiche per aiutare lo spionaggio inglese nelle indagini sui nazisti.
Alla fine della guerra nel 1951, Cecil aprì il suo museo in Stratford-upon- Avon, ma i suoi concittadini non si dimostrarono molto inclini ad ospitare questo tipo di collezione. Il nostro stregone si vide costretto a trasferire la collezione che, nel 1960 trovò pianta stabile nel Cornish village di Boscastle, divenendo poi la maggiore collezione di artefatti magici del mondo.
Una collezione talmente importante da andare in tournée, sarà infatti possibile visitarla dal 2 Novembre 2017 al 28 Febbraio 2018 a Londra, al Viktor Wynd Museum of Curiosities ad Hackney.
Il museo accoglierà inoltre una mostra con le foto tratte dal libro fotografico di Sara Hannant “Of Shadows: 100 oggetti dal museo di stregoneria e magia” . Foto che immortalano teschi rituali, e capre dal corpo antropomorfo.
Questa è l’occasione giusta per ammirarsi in uno specchio stregato, consultare ricette per incantesimi e pozioni e ammirare oscuri oggetti di magia.
Dove trovare il Viktor Wynd Museum
11 Mare St, London E8 4RP
Dalla stazione metropolitana di Bethnal Green percorrere la Cambridge Heath Rd/A107 verso Nord.
Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata
