papavero rosso di stoffa su lapide commemorativa

Remembrance Day alla memoria: così Londra ricorda i suoi caduti

Papaveri Rossi e Ricordi in una Londra che non dimentica

Chi di voi si è già trovato nel Regno Unito o a Londra in questo periodo dell’anno, (prime due settimane di novembre), avrà sicuramente notato molti inglesi indossare un Poppie, o decorare la propria l’auto con il papavero rosso.

Il papavero rosso, fiore nato sui campi di battaglia della I Guerra Mondiale, è infatti il simbolo del Remembrance Day anche noto come Poppy Day o Armistice Day . In questo giorno la Gran Bretagna onora i caduti per la patria di tutte le guerre . La celebrazione principale avviene la seconda domenica di novembre (quest’anno il 12 Novembre). Ma il giorno a cui fa riferimento il Remembrance Day è l’11 Novembre. Data in cui venne firmato l’armistizio fra gli alleati e la Germania nel 1918.

The Thin Red Line cartolina di guerra

Alle 11.00 del 11 Novembre, da 98 anni a questa parte, si osservano 2 minuti di silenzio in memoria dei caduti.

I papaveri vengono anche venduti dalla Royal British Legion. Charity che si occupa della raccolta fondi in aiuto di veterani e vedove di guerra in situazione di bisogno. Questo importante giorno viene celebrato in tutto il paese con parate e funzioni dedicate in chiesa.

L’11 Novembre numerosi eventi e concerti avranno luogo a Londra, tra cui il Festival of Remembrance al Royal Albert Hall. Poi, come ogni anno per il Remembrance Sunday, i membri della famiglia reale d’Inghilterra, i massimi rappresentati del Governo e del Esercito assistono alla parata dei veterani e al servizio commemorativo che avviene al Cenotaph di Whitehall a Londra.

La regina Elisabetta II d'Inghilterra il Remembrance Days

Un modo per commemorare e capire la Grande Guerra potrebbe essere anche quello di visitare l’ Imperial War Museum di Londra. Il museo ha come focus principale quello di spiegare attraverso la sua collezione quello che è stato l’impatto delle guerre.

NOTA: Per informazioni sulle deviazioni sul traffico visita the Transport for London website. Inoltre il Remembrance Day non è considerata un giorno festivo. Le varie attività lavorative vengono messe in standby per i 2 minuti di silenzio alle 11.00 del 11 Novembre.

Clicca sul banner per vedere i migliori alloggi disponibili a Londra.

Catechism for single men

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...