London day travelcard

Muoversi per Londra e risparmiare con la London Travelcard

Viaggiare e spostarsi per Londra è molto semplice e per risparmiare sui mezzi  ci sono due opzioni: la Oyster Card e la Travelcard.

London Travelcard

La Travelcard è un biglietto cartaceo che permette di utilizzare ILLIMITATAMENTE TUTTI i mezzi pubblici di Londra, permette inoltre di avere sconti sui trasporti fluviali ,(Thames Riverboats) e sugli Emirates Air Line cable car, le cabine sospese sul Tamigi che collegano Greenwich ai Royal Docks.

Quanti tipi di Travelcard esistono?

  • Anytime Travelcard

    puoi usare questa Travelcard a qualsiasi orario.

  • Off Peak Travelcard

    La Off Peak Travelcards è più economica ma non può essere usata prima delle 09.30, dal lunedì al venerdì.

  • Group Day London Travelcard

    La Group Day Travelcard  ti permette di viaggiare illimitatamente dalle 09.30 in poi, su tutti i mezzi pubblici di Londra dalla zona 1 alla 6. Per richiedere questa carta devi viaggiare in un gruppo composto da 10 o più persone .

Dove posso usare la Travelcard?

  • London Underground (the Tube)
  • Overground e National Rail trains in London
  • Autobus (in qualsiasi Zona di Londra, indipendentemente dalle zone dichiarate sul tuo biglietto).
  • Tram in South London
  • Docklands Light Railway (DLR)

NOTA: la Travelcard permette di avere il 33% di sconto sui trasporti fluviali e il 25% di sconto sulla Emirates Air Line cable car.

In quali zone di Londra posso usare la Travelcard?

  • Zona  1 – 2 : comprende il centro di Londra e include le maggiori attrazioni.
  • Zona 1 – 4 : se vuoi visitare le aree suburbane di Londra incluse il Wembley Stadium e i campi da Tennis di Wimbledon.
  • Zona 1 – 6 : ti permette di viaggiare per quasi tutta Londra, inclusi  gli aeroporti di Heathrow e London City .

Verifica dove sono le aeree che vuoi visitare, consulta la mappa completa  della rete di trasporti di Londra

Cosa scegliere tra London Travelcard o Oyster card?

La scelta tra Travelcard e Oyster Card deve essere fatta considerando la durata della permanenza a Londra, le zone della città che ci interessano e la frequenza con cui utilizziamo i trasporti pubblici.

Travelcard o Oyster Card? Questo è il problema

Se il tuo periodo di permanenza a Londra è di una settimana, e pensi di visitare unicamente le zone centrali della capitale utilizzando quotidianamente i mezzi , allora la London Travelcard è la soluzione che fa per te.

Ma se il tuo soggiorno è inferiore alla settimana e/o hai in piano di visitare i sobborghi della città, allora la pay-as-you-go Oyster card potrebbe essere la soluzione più economica.

Costo della Travel Card

I prezzi della Travelcard partono da £12.30 per un biglietto giornaliero per Central London, fino ad arrivare a  £60.20 per 7 giorni per le Zone 1-6. I bambini pagano approssimativamente la metà del prezzo.

Dove comprare la Travel Card

La London Travelcard si può comprare ESCLUSIVAMENTE ONLINE.

Per comprare la Travelcard clicca sul banner e procedi con l’acquisto.

Banner acquisto London Travelcard

La Travelcard sarà spedita direttamente all’indirizzo che fornirai e al tuo arrivo a Londra potrai usarla immediatamente.

Nota: Non puoi comprare la 7 Day Travelcard a Londra. A Londra potrai acquistare esclusivamente una normale Oyster Card a qui saranno sommate 5£ di deposito.

 


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

 

Annunci
Similar Posts

4 Comments

  1. […] Le Travelcard giornaliere sono valide il giorno del rilascio e per i viaggi che iniziano prima delle 04:30 del giorno successivo. Ad esempio, se acquisti una Day Travelcard alle 11:00 di venerdì, puoi usarla fino alle 04:29 del sabato seguente. La stessa regola si applica anche alla copertura giornaliera della Oyster Card e delle carte di credito contactless. […]

  2. […] Le Travelcard giornaliere sono valide il giorno del rilascio e per i viaggi che iniziano prima delle 04:30 del giorno successivo. Ad esempio, se acquisti una Day Travelcard alle 11:00 di venerdì, puoi usarla fino alle 04:29 del sabato seguente. La stessa regola si applica anche alla copertura giornaliera della Oyster Card e delle carte di credito contactless. […]

  3. […] NOTA: Se il viaggio sui mezzi pubblici non viene effettuato da almeno 10 persone per volta, dovresti considerare l’acquisto di una classica London Travelcard […]

  4. […] è la Oyster Card, ovvero una smart card che funziona come un biglietto elettronico. Vi è poi la Travelcard, un biglietto cartaceo che permette di utilizzare illimitatamente tutti i mezzi pubblici di […]

Rispondi