Muoversi per Londra e risparmiare con la London Travelcard
Viaggiare e spostarsi per Londra è molto semplice e per risparmiare sui mezzi ci sono due opzioni: la Oyster Card e la Travelcard.
La Travelcard è un biglietto cartaceo che permette di utilizzare ILLIMITATAMENTE TUTTI i mezzi pubblici di Londra, permette inoltre di avere sconti sui trasporti fluviali ,(Thames Riverboats) e sugli Emirates Air Line cable car, le cabine sospese sul Tamigi che collegano Greenwich ai Royal Docks.
Quanti tipi di Travelcard esistono?
-
Anytime Travelcard
puoi usare questa Travelcard a qualsiasi orario.
-
Off Peak Travelcard
La Off Peak Travelcards è più economica ma non può essere usata prima delle 09.30, dal lunedì al venerdì.
-
Group Day London Travelcard
La Group Day Travelcard ti permette di viaggiare illimitatamente dalle 09.30 in poi, su tutti i mezzi pubblici di Londra dalla zona 1 alla 6. Per richiedere questa carta devi viaggiare in un gruppo composto da 10 o più persone .
Dove posso usare la Travelcard?
- London Underground (the Tube)
- Overground e National Rail trains in London
- Autobus (in qualsiasi Zona di Londra, indipendentemente dalle zone dichiarate sul tuo biglietto).
- Tram in South London
- Docklands Light Railway (DLR)
NOTA: la Travelcard permette di avere il 33% di sconto sui trasporti fluviali e il 25% di sconto sulla Emirates Air Line cable car.
In quali zone di Londra posso usare la Travelcard?
- Zona 1 – 2 : comprende il centro di Londra e include le maggiori attrazioni.
- Zona 1 – 4 : se vuoi visitare le aree suburbane di Londra incluse il Wembley Stadium e i campi da Tennis di Wimbledon.
- Zona 1 – 6 : ti permette di viaggiare per quasi tutta Londra, inclusi gli aeroporti di Heathrow e London City .
Verifica dove sono le aeree che vuoi visitare, consulta la mappa completa della rete di trasporti di Londra
Cosa scegliere tra London Travelcard o Oyster card?
La scelta tra Travelcard e Oyster Card deve essere fatta considerando la durata della permanenza a Londra, le zone della città che ci interessano e la frequenza con cui utilizziamo i trasporti pubblici.
Se il tuo periodo di permanenza a Londra è di una settimana, e pensi di visitare unicamente le zone centrali della capitale utilizzando quotidianamente i mezzi , allora la London Travelcard è la soluzione che fa per te.
Ma se il tuo soggiorno è inferiore alla settimana e/o hai in piano di visitare i sobborghi della città, allora la pay-as-you-go Oyster card potrebbe essere la soluzione più economica.
Costo della Travel Card
I prezzi della Travelcard partono da £12.30 per un biglietto giornaliero per Central London, fino ad arrivare a £60.20 per 7 giorni per le Zone 1-6. I bambini pagano approssimativamente la metà del prezzo.
Dove comprare la Travel Card
La London Travelcard si può comprare ESCLUSIVAMENTE ONLINE.
Per comprare la Travelcard clicca sul banner e procedi con l’acquisto.
La Travelcard sarà spedita direttamente all’indirizzo che fornirai e al tuo arrivo a Londra potrai usarla immediatamente.
Nota: Non puoi comprare la 7 Day Travelcard a Londra. A Londra potrai acquistare esclusivamente una normale Oyster Card a qui saranno sommate 5£ di deposito.
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per pulizia, location e budget. Scoprili cliccando sul banner!

[…] Le Travelcard giornaliere sono valide il giorno del rilascio e per i viaggi che iniziano prima delle 04:30 del giorno successivo. Ad esempio, se acquisti una Day Travelcard alle 11:00 di venerdì, puoi usarla fino alle 04:29 del sabato seguente. La stessa regola si applica anche alla copertura giornaliera della Oyster Card e delle carte di credito contactless. […]
[…] Le Travelcard giornaliere sono valide il giorno del rilascio e per i viaggi che iniziano prima delle 04:30 del giorno successivo. Ad esempio, se acquisti una Day Travelcard alle 11:00 di venerdì, puoi usarla fino alle 04:29 del sabato seguente. La stessa regola si applica anche alla copertura giornaliera della Oyster Card e delle carte di credito contactless. […]
[…] NOTA: Se il viaggio sui mezzi pubblici non viene effettuato da almeno 10 persone per volta, dovresti considerare l’acquisto di una classica London Travelcard […]
[…] è la Oyster Card, ovvero una smart card che funziona come un biglietto elettronico. Vi è poi la Travelcard, un biglietto cartaceo che permette di utilizzare illimitatamente tutti i mezzi pubblici di […]