Natale di luci e canti a Londra: quando la tradizione si accompagna al risparmio
Oh oh oh Merry Christmas!!! Il Natale sta arrivando e Londra sta cambiando. Pur mantenendosi la città caotica e affollata di sempre, il clima che si respira è diverso. Saranno le luci natalizie o le festività in rapido avvicinamento, ma la magia è tangibile.
Che tu viva Londra o sia in vacanza per un breve periodo, questo è anche il momento più favorevole per goderti alcune delle attrazioni più suggestive e importanti di Londra GRATUITAMENTE!
Quali attrazioni? Bè per esempio la Cattedrale di St.Paul, l’Abbazia di Westminster, St-Martins in the Fields e la Cattedrale di Southwark.
Vi abbiamo già detto che a Londra il Natale sta arrivando, no? Ebbene in conformità con le migliori tradizioni natalizie britanniche, nel mese di dicembre si susseguiranno numerosi concerti di beneficenza i Christmas Carol. Sarà perciò possibile entrare in questi meravigliosi luoghi di Londra e assistere ai concerti gratuitamente.
St Paul Cathedral
St Paul’s Cathedral EC4M 8AD
Oltre ad essere la cattedrale simbolo di Londra, St Paul è il cuore spirituale della Gran Bretagna. Dal 2 al 28 dicembre 2017 in occasione delle celebrazioni natalizie, la cattedrale di San Paolo ospiterà numerosi concerti gratuiti. Il 23 e il 24 Dicembre il “mese concertistico” giungerà al suo culmine, con il tradizionale Christmas Carol Service e la messa di Natale.
Vedi gli eventi gratuiti di St Paul
Abbazia di Westminster
Westminster Abbey, SW1P 3PA
‘abbazia di Westminster uno dei più antichi siti di Londra, ospiterà una serie di eventi gratuiti tra cui anche i tradizionali canti di Natale. Numerosi appuntamenti sono gratuiti e non richiedono prenotazione, ma per le celebrazioni del 23 e del 24 Dicembre vi consigliamo di prenotare.
Sedere tra le navate gotiche dell’abbazia suscita un profondo sentimento di rispetto e devozione anche a coloro che sono poco inclini alla spiritualità. Questo luogo di culto, ha visto nel corso dei secoli l’incoronazione di centinaia di sovrani ed è tomba di alcuni dei più grandi tra loro, ad esempio Elisabetta I Tudor. Ma anche luogo di celebri matrimoni come ad esempio quello fra il principe William e Catherine Middleton.
St.Martins in the Fields
St Martin in the Fields, Trafalgar Square, WC2N 4JJ
La chiesa di St Martin in the Fields passa quasi inosservata affianco all’imponente albero natalizio di Trafalgar Square. Eppure questa chiesetta del XVIII secolo è un gioiello dell’architettura e con la sua scenografia barocca ben si presta ad ospitare concerti e tradizionali canti natalizi che avranno luogo tra il 29 novembre e il 30 dicembre 2017 . Lumi di candela, voci angeliche e tanto calore umano non vi mancheranno.
La chiesa è inoltre particolarmente impegnata nella raccolta fondi a favore dei senza tetto. Missione che quest’anno viene supportata da BBC Radio 4 con cori natalizi, il concerto di Natale e un Galà Natalizio a lume di candela.
Vedi gli eventi di St Martin-in-the-Fields
Southwark Cathedral
Southwark Cathedral è un edificio gotico del XIII secolo; vi consigliamo di porgere particolare attenzione alle bellissime vetrate in memoria di William Shakespeare e la Harvard Chapel in tributo a John Harvard originario di Southwark.
Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata con Dormoa.com

Un commento