Trafalgar Square e National Gallery a Natale

Christmas Carol a Londra: entrate gratuite a Westminster, St. Paul e non solo!

Natale di luci e canti a Londra: quando la tradizione si accompagna al risparmio

Oh oh oh Merry Christmas!!! Il Natale sta arrivando e Londra sta cambiando. Pur mantenendosi la città caotica e affollata di sempre, il clima che si respira è diverso. Saranno le luci natalizie o  le festività in rapido avvicinamento, ma la magia è tangibile.

Che tu viva Londra o sia in vacanza per un breve periodo, questo è anche il momento più favorevole per goderti alcune delle attrazioni più suggestive e importanti di Londra GRATUITAMENTE!

St. Paul Cathedral con decorazioni natalizie e albero di Natale

Quali attrazioni? Bè per esempio la Cattedrale di St.Paul, l’Abbazia di WestminsterSt-Martins in the Fields  e la Cattedrale di Southwark.

Vi abbiamo già detto che a Londra il Natale sta arrivando, no? Ebbene in conformità con le migliori tradizioni natalizie britanniche, nel mese di dicembre si susseguiranno numerosi concerti di beneficenza i Christmas Carol. Sarà perciò possibile entrare in questi meravigliosi luoghi di Londra e assistere ai concerti gratuitamente.

St Paul Cathedral

St Paul’s Cathedral EC4M 8AD

Christmas carols at St Pauls Cathedral

Oltre ad essere la cattedrale simbolo di Londra, St Paul è il cuore spirituale della Gran Bretagna. Dal 2 al 28 dicembre 2017 in occasione delle celebrazioni natalizie, la cattedrale di San Paolo ospiterà numerosi concerti gratuiti. Il 23 e il 24 Dicembre il “mese concertistico” giungerà al suo culmine, con il tradizionale Christmas Carol Service e la messa di Natale.

Vedi gli eventi gratuiti di St Paul

Abbazia di Westminster

Westminster Abbey, SW1P 3PA

abbazia di Westminster uno dei più antichi siti di Londra, ospiterà una serie di eventi gratuiti tra cui anche i tradizionali canti di Natale. Numerosi appuntamenti sono gratuiti e non richiedono prenotazione, ma per le celebrazioni del 23 e del 24 Dicembre vi consigliamo di prenotare.

Sedere tra le navate gotiche dell’abbazia suscita un profondo sentimento di rispetto e devozione anche a coloro che sono poco inclini alla spiritualità. Questo luogo di culto, ha visto nel corso dei secoli l’incoronazione di centinaia di sovrani ed è tomba di alcuni dei più grandi tra loro, ad esempio Elisabetta I Tudor. Ma anche luogo di celebri matrimoni  come ad esempio quello  fra il principe William e Catherine Middleton.

Vedi gli eventi gratuiti dell’Abbazia di Westminster

St.Martins in the Fields

St Martin in the Fields, Trafalgar Square, WC2N 4JJ

St. Martin in the fields christmas carol

La chiesa di St Martin in the Fields passa quasi inosservata affianco all’imponente albero natalizio di Trafalgar Square. Eppure questa chiesetta del  XVIII secolo è un gioiello dell’architettura e con la sua scenografia barocca ben si presta ad ospitare concerti e tradizionali canti natalizi che avranno luogo tra il 29 novembre e il 30 dicembre 2017 . Lumi di candela, voci angeliche e tanto calore umano non vi mancheranno.

La chiesa è inoltre particolarmente impegnata nella raccolta fondi a favore dei senza tetto. Missione che quest’anno viene supportata da BBC Radio 4 con cori natalizi, il concerto di Natale e un Galà Natalizio a lume di candela.

Vedi gli eventi di St Martin-in-the-Fields

Southwark Cathedral

Southwark chatedral Christmas time

La Cattedrale di Southwark ha in programma una serie eventi gratuiti, tra cui cori natalizi, tra il 2 e il 24 dicembre 2016.

Southwark Cathedral è un edificio gotico del XIII secolo; vi consigliamo di porgere particolare attenzione alle bellissime vetrate in memoria di William Shakespeare e  la Harvard Chapel in tributo a John Harvard originario di Southwark.


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

 

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...