albero di Natale a Trafalgar Square

L’albero di Trafalgar Square: vero simbolo di fratellanza

Il 7 Dicembre 2017 a Trafalgar Square alle 18.00 il sindaco di Oslo, il sindaco di Westminster e l’ambasciatore britannico di istanza in Norvegia accenderanno l’enorme albero natalizio a celebrare l’inizio della stagione festiva.

Il gruppo della Salvation Army e il coro di St Martin in the Fields arricchiranno l’evento con un tripudio di canti natalizi.

Trafalgar Square e National Gallery a Natale

Dal 6 al 23 Dicembre ogni giorno,dalle 16.00 alle 20.00 (orario feriale), e dalle 14.00 alle 18.00 (nei fine settimana), cinquanta gruppi si avvicenderanno sotto l’albero di Trafalgar Square per animare la piazza con canzoni natalizie.

Ma dietro questo albero di Natale c’è molto di più! Ogni anno la Norvegia regala alla Gran Bretagna un albero di Natale, come ringraziamento per il supporto del governo britannico alla Norvegia, durante la II Guerra Mondiale.

Nel 1940 la famiglia reale norvegese, insieme al governo e alle forze armate di difesa, fuggirono a Londra a seguito dell’ occupazione nazista.

Trafalgar square_christmas tree_painting

Londra divenne un faro di speranza per la Norvegia e attraverso la programmazione radiofonica, anche una preziosa fonte di informazioni per la resistenza norvegese.

L’albero di Trafalgar Square con i suoi 20 metri di altezza e i suoi 60 anni di età, è molto più di un ingombrante decorazione natalizia, è un simbolo di fratellanza e pace… vero cuore del Natale.


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...