Appuntamenti Fissi Eventi a Londra Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri Questo mese

Una serata al Museo…a Londra si può.

British Museum by Night
Written by imanimi

Ogni anno Londra ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e da un pò di tempo a questa parte numerosi musei hanno deciso di estendere occasionalmente l’orario di apertura fino a tardi. Questi appuntamenti vengono spesso accompagnati da eventi musicali e bicchierate

Questo provvedimento incontra le esigenze dei turisti che hanno i giorni contati per vedere la città, e di coloro che a Londra ci vivono.

Serate tra musica, arte, storia e cultura: i musei di Londra aprono fino a tardi.

Affiancare Londra alla parola gratuito può sembrare un’eresia ma non quando si parla di cultura. Infatti la maggior parte dei musei di Londra è visitabile gratuitamente.

Nelle sale dei maggiori musei della capitale inglese c’è libero accesso ad una cultura tangibile: archeologia, storia e arte in tutte le sue forme e dimensioni…

Ogni anno Londra ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e numerosi musei della capitale inglese, hanno deciso di estendere occasionalmente l’orario di apertura fino a sera. Gli appuntamenti sono spesso accompagnati da eventi musicali, workshop e bicchierate.

Cosa buona e giusta per i turisti che hanno i giorni contati per vedere la città, ma anche per i londinesi che hanno difficoltà a fare conciliare gli orari di lavoro, con quelli di apertura dei musei.

Qui elencati alcuni dei principali musei che aderiscono :

British Museum

British Museum

Il British Museum è aperto tutti i venerdì fino alle 20.30. Oltre a visitare l’immensa collezione di uno dei musei più importanti al mondo, potrai assistere a conferenze, dibattiti, spettacoli e proiezioni.

National Gallery

National Gallery a Trafalgar Square by Night

Il National Gallery è aperto fino alle 21 tutti i venerdì. Approfittate delle visite guidate, e degli eventi organizzati ad hoc per la serata. Congressi, live music e letture. E se volete ristorarvi il National Cafè tiene aperto fino a tardi.

Museum of London

Museum of London_collezione
Il Museum of London è uno scrigno di storia tutto da scoprire e offre numerosi eventi aperti a tutta la famiglia. Le date degli appuntamenti sono variabili. Per saperne di più consultate il sito web.

banner appartamenti vacanza londra

National Portrait Gallery

National Portrait Gallery_London

Volete vedere tutte le facce di Inghilterra? Questo è il luogo giusto! Il National Portrait Gallery accoglie i ritratti dei personaggi noti e meno noti della Gran Bretagna, dal tardo Medioevo fino all’Età Contemporanea.

Il museo rimane aperto fino alle 21.00 tutti i giovedì e venerdì. Tra le attività oltre alla musica dal vivo e al DJ Set, tutti i venerdì è possibile seguire un corso gratuito di disegno dal vero.

Tate Modern

Tate Modern_London

La galleria di arte moderna e contemporanea è aperta tutti i venerdì e i sabati fino alle 22.00; con anche la possibilità di cenare al Tate Modern Restaurant,

Tutti gli ultimi venerdì del mese inoltre c’è l’Uniqlo Tate Lates, un evento unico con proiezioni, performance, dibattiti e workshop.

Tate Britain

Snow Storm: Hannibal and his Army Crossing the Alps_Turner

Il Tate Britain apre fino alle 22.00 un venerdì ogni due mesi. Visita il sito del museo e verifica le date.


Victoria and Albert Museum

Victoria and Albert Musuem

Alcune selezionate gallerie del  V&A aprono ogni venerdì fino alle 22.00. L’ultimo venerdì del mese, il museo organizza un evento tematico , con attività artistiche, installazioni e la possibilità di bere e mangiare.


Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori alloggi per location, budget e pulizia. Scoprili cliccando sul banner!

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: