Serate tra musica, arte, storia e cultura: i musei di Londra aprono fino a tardi.
Affiancare Londra alla parola gratuito può sembrare un’eresia ma non quando si parla di cultura. Infatti la maggior parte dei musei di Londra è visitabile gratuitamente.
Nelle sale dei maggiori musei della capitale inglese c’è libero accesso ad una cultura tangibile: archeologia, storia e arte in tutte le sue forme e dimensioni…
Ogni anno Londra ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e numerosi musei della capitale inglese, hanno deciso di estendere occasionalmente l’orario di apertura fino a sera. Gli appuntamenti sono spesso accompagnati da eventi musicali, workshop e bicchierate.
Cosa buona e giusta per i turisti che hanno i giorni contati per vedere la città, ma anche per i londinesi che hanno difficoltà a fare conciliare gli orari di lavoro, con quelli di apertura dei musei.
Qui elencati alcuni dei principali musei che aderiscono :
British Museum
Il British Museum è aperto tutti i venerdì fino alle 20.30. Oltre a visitare l’immensa collezione di uno dei musei più importanti al mondo, potrai assistere a conferenze, dibattiti, spettacoli e proiezioni.
National Gallery
Il National Gallery è aperto fino alle 21 tutti i venerdì. Approfittate delle visite guidate, e degli eventi organizzati ad hoc per la serata. Congressi, live music e letture. E se volete ristorarvi il National Cafè tiene aperto fino a tardi.
Museum of London
Il Museum of London è uno scrigno di storia tutto da scoprire e offre numerosi eventi aperti a tutta la famiglia. Le date degli appuntamenti sono variabili. Per saperne di più consultate il sito web.
National Portrait Gallery
Volete vedere tutte le facce di Inghilterra? Questo è il luogo giusto! Il National Portrait Gallery accoglie i ritratti dei personaggi noti e meno noti della Gran Bretagna, dal tardo Medioevo fino all’Età Contemporanea.
Il museo rimane aperto fino alle 21.00 tutti i giovedì e venerdì. Tra le attività oltre alla musica dal vivo e al DJ Set, tutti i venerdì è possibile seguire un corso gratuito di disegno dal vero.
Tate Modern
La galleria di arte moderna e contemporanea è aperta tutti i venerdì e i sabati fino alle 22.00; con anche la possibilità di cenare al Tate Modern Restaurant,
Tutti gli ultimi venerdì del mese inoltre c’è l’Uniqlo Tate Lates, un evento unico con proiezioni, performance, dibattiti e workshop.
Tate Britain
Il Tate Britain apre fino alle 22.00 un venerdì ogni due mesi. Visita il sito del museo e verifica le date.
Victoria and Albert Museum
Alcune selezionate gallerie del V&A aprono ogni venerdì fino alle 22.00. L’ultimo venerdì del mese, il museo organizza un evento tematico , con attività artistiche, installazioni e la possibilità di bere e mangiare.
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori alloggi per location, budget e pulizia. Scoprili cliccando sul banner!
