British Museum by Night

Una serata al Museo…a Londra si può.

Serate tra musica, arte, storia e cultura: i musei di Londra aprono fino a tardi.

Affiancare Londra alla parola gratuito può sembrare un’eresia ma non quando si parla di cultura. Infatti la maggior parte dei musei di Londra è visitabile gratuitamente.

Nelle sale dei maggiori musei della capitale inglese c’è libero accesso ad una cultura tangibile: archeologia, storia e arte in tutte le sue forme e dimensioni…

Ogni anno Londra ospita milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e numerosi musei della capitale inglese, hanno deciso di estendere occasionalmente l’orario di apertura fino a sera. Gli appuntamenti sono spesso accompagnati da eventi musicali, workshop e bicchierate.

Cosa buona e giusta per i turisti che hanno i giorni contati per vedere la città, ma anche per i londinesi che hanno difficoltà a fare conciliare gli orari di lavoro, con quelli di apertura dei musei.

Qui elencati alcuni dei principali musei che aderiscono :

British Museum

British Museum

Il British Museum è aperto tutti i venerdì fino alle 20.30. Oltre a visitare l’immensa collezione di uno dei musei più importanti al mondo, potrai assistere a conferenze, dibattiti, spettacoli e proiezioni.

National Gallery

National Gallery a Trafalgar Square by Night

Il National Gallery è aperto fino alle 21 tutti i venerdì. Approfittate delle visite guidate, e degli eventi organizzati ad hoc per la serata. Congressi, live music e letture. E se volete ristorarvi il National Cafè tiene aperto fino a tardi.

Museum of London

Museum of London_collezione
Il Museum of London è uno scrigno di storia tutto da scoprire e offre numerosi eventi aperti a tutta la famiglia. Le date degli appuntamenti sono variabili. Per saperne di più consultate il sito web.

banner appartamenti vacanza londra

National Portrait Gallery

National Portrait Gallery_London

Volete vedere tutte le facce di Inghilterra? Questo è il luogo giusto! Il National Portrait Gallery accoglie i ritratti dei personaggi noti e meno noti della Gran Bretagna, dal tardo Medioevo fino all’Età Contemporanea.

Il museo rimane aperto fino alle 21.00 tutti i giovedì e venerdì. Tra le attività oltre alla musica dal vivo e al DJ Set, tutti i venerdì è possibile seguire un corso gratuito di disegno dal vero.

Tate Modern

Tate Modern_London

La galleria di arte moderna e contemporanea è aperta tutti i venerdì e i sabati fino alle 22.00; con anche la possibilità di cenare al Tate Modern Restaurant,

Tutti gli ultimi venerdì del mese inoltre c’è l’Uniqlo Tate Lates, un evento unico con proiezioni, performance, dibattiti e workshop.

Tate Britain

Snow Storm: Hannibal and his Army Crossing the Alps_Turner

Il Tate Britain apre fino alle 22.00 un venerdì ogni due mesi. Visita il sito del museo e verifica le date.


Victoria and Albert Museum

Victoria and Albert Musuem

Alcune selezionate gallerie del  V&A aprono ogni venerdì fino alle 22.00. L’ultimo venerdì del mese, il museo organizza un evento tematico , con attività artistiche, installazioni e la possibilità di bere e mangiare.

 


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Clicca sul banner

Dormoalondra_banner

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...