Lumiere London 2018, vivi la magia dell’arte in città
Da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2018 le serate di Londra si illuminano di luce. Dalle 17.30 alle 22.30 più di 50 imponenti installazioni artistiche, rischiariranno le serate londinesi. L’evento è gratuito.
Il Lumiere Festival è un evento di portata internazionale, che invita artisti locali e internazionali a creare opere artistiche che abbiano come obbiettivo, quello di illuminare gli spazi pubblici cittadini.
Lumiere London, dove trovare le installazioni
Le aree interessate da questo progetto sono: King’s Cross, Fitzrovia, London’s West End (including Carnaby, Leicester Square, Oxford Circus Piccadilly, Piccadilly Circus, Regent Street, St James’s and St James’s Market), Mayfair, Westminster & Victoria, e South Bank & Waterloo.
Chi gestisce l’evento?
Ideatore dell’evento è l’ente di beneficenza artistico Artichoke, che nel 2009 ha inaugurato il Lumiere Festival nella città inglese di Durham, per poi portarlo in altre città del Regno Unito fino ad arrivare a Londra, attirando nel 2016 più di 1.3 milioni di visitatori. La mission dell’ Artichoke è di portare l’arte nelle strade a diretto contatto con il pubblico. Estrapolandola dai luoghi convenzionali in cui è spesso relegata.
Vedi il video di Lumiere London 2016
Lumiere London è stato commissionato dal sindaco di Londra ed finanziariamente supportato da sponsor e donatori privati.
Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata