Natura e Parchi

Kyoto Garden: il respiro del Giappone a Londra

Kyoto Garden_Holand Park_London
Written by imanimi

Il Kyoto Garden è un giardino giapponese nel cuore di Holland Park a 10 minuti di cammino dalla famosa Nottingh Hill.
Questo piccolo riflesso della cultura Orientale si trova ad Holland Park il parco che circonda una delle prime residenze di Kennsigton datata 1605: il Cope Castle.

Un giardino giapponese a Kensington.

Il Kyoto Garden è un giardino giapponese sito a soli 10 minuti di cammino dal famoso quartiere di Notting Hill a Londra. Questo piccolo riflesso della cultura Orientale si trova nel cuore di Holland Park, il parco che circonda il Cope Castle, una delle prime residenze di Kensington datata 1605.

Waterfalls Kyoto Garden_Holand Park_London

Il giardino è un dono di ringraziamento della Camera di Commercio di Kyoto alla città di Londra, per aver ospitato nel 1992 al Royal Albert Hall il Festival del Giappone e la prima competizione di portata internazionale di Sumo.

Banner appartamenti vacanze Londra

Questo giardino è di dimensioni molto contenute, ma vale la pena visitarlo se vi trovate nell’area. Il laghetto con le carpe Koi, gli alberi in fiore e le cascate conferiscono a questa piccola area un particolare senso di pace. Il paesaggio è completato dalle tipiche lanterne di pietra “ishi-dōrō 石灯籠” e lo “tsukubai つくばい”, il  bacino d’acqua per il rito della purificazione, usualmente posto nei giardini giapponesi.

scoiattolo a LOndra

Ovviamente come in tutti i rispettabili parchi inglesi, gli scoiattoli si contenderanno le vostre attenzioni, ma questa volta non rivaleggiaranno (vincendo facile) contro comuni piccioni, ma con splendidi e vanitosi pavoni.

Pavone maschio

Una passegiata per Holland Park, può quindi rivelarsi  un piacevole break dopo una giornata passata tra le affolate bancarelle di Notting Hill.

Come arrivare a Holland Park

La fermata di metropolitana più vicina è Holand Park, ma potete raggiungere il parco anche in 10 minuti di camminata da Notting Hill.

Holland Park map_come arrivare


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata

Dormoalondra_banner

 

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: