Un giardino giapponese a Kensington.
Il Kyoto Garden è un giardino giapponese sito a soli 10 minuti di cammino dal famoso quartiere di Notting Hill a Londra. Questo piccolo riflesso della cultura Orientale si trova nel cuore di Holland Park, il parco che circonda il Cope Castle, una delle prime residenze di Kensington datata 1605.
Il giardino è un dono di ringraziamento della Camera di Commercio di Kyoto alla città di Londra, per aver ospitato nel 1992 al Royal Albert Hall il Festival del Giappone e la prima competizione di portata internazionale di Sumo.
Questo giardino è di dimensioni molto contenute, ma vale la pena visitarlo se vi trovate nell’area. Il laghetto con le carpe Koi, gli alberi in fiore e le cascate conferiscono a questa piccola area un particolare senso di pace. Il paesaggio è completato dalle tipiche lanterne di pietra “ishi-dōrō 石灯籠” e lo “tsukubai つくばい”, il bacino d’acqua per il rito della purificazione, usualmente posto nei giardini giapponesi.
Ovviamente come in tutti i rispettabili parchi inglesi, gli scoiattoli si contenderanno le vostre attenzioni, ma questa volta non rivaleggiaranno (vincendo facile) contro comuni piccioni, ma con splendidi e vanitosi pavoni.
Una passegiata per Holland Park, può quindi rivelarsi un piacevole break dopo una giornata passata tra le affolate bancarelle di Notting Hill.
Come arrivare a Holland Park
La fermata di metropolitana più vicina è Holand Park, ma potete raggiungere il parco anche in 10 minuti di camminata da Notting Hill.
Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata con DORMOA.com
