Altro... Quartieri

Brixton: luogo di nascita di David Bowie e culla cosmopolita di Londra.

Bowie a Brixton Market_London
Written by imanimi

Brixton è uno dei i quartieri della periferia di Londra più interessanti da visitare per la sua vibrante comunità giamaicana e per essere stato il luogo natale di David Bowie.

Brixton: il seme giamaicano di Londra

Brixton nel borough di Lambeth e uno dei i quartieri della periferia di Londra più interessanti da visitare.

Nel 1948 si insedia nel quartiere di Brixton a Londra, la prima colonia di migranti giamaicani e nel medesimo anno con il British Nationality Act, viene il concesso il diritto di richiedere la cittadinaza brittanica a tutti i cittadini del Commonwealth .

Banner appartamenti vacanze Londra

La legge apre la porte alla migrazione di massa, dalla scintilla di Brixton nasce la Londra cosmopolita delle 100 lingue che oggi conosciamo.

 

Old black man in Brixton Market_London

A Brixton nasce così un mercato di prodotti caraibici in cui potete perdervi ancora oggi: colori, sapori e freschezza di altri mondi, nella periferia Sud di Londra.

Il mercato si divide in due parti: la prima parte è all’aperto e comprende il mercato orto frutticolo e dei prodotti freschi in generale; la seconda parte è invece ospitata da un edificio degli anni ’20 che troverete svoltando nella Electric Lane, (la prima strada di Londra ad essere illuminata con la corrente elettrica).

Brixton Village London

Qui si possono trovare negozi di abbigliamento, di musica, ristoranti etnici…inoltre questo spazio periodicamente ospita concerti e proiezioni.

In tutto il quartiere è possibile pagare con il Brixton Pound una valuta locale che ha il valore equivalente della sterlina inglese, ma che può essere utilizzata esclusivamente in questo quartiere di Londra.

Brixton Pound_David Bowie

Brixton inoltre va ricordata come il quartiere natale di David Bowie il Duca Bianco.        A commemoralo un murales dipinto dall’artista di strada l’ australiano James Cochran. Lo potete trovare su una parete in Tunstall Road. Il graffito rappresenta una rivisitazione della copertina dell’album di Bowie uscito nel ’73: Aladdin Sane.

David Bowie murales a Brixton

 

Come arrivare a Brixton

Brixton è la stazione capolinea della Victoria Line nel versante Sud di Londra.

Brixton Map


Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra? Pulizia e qualità verificata con DORMOA.com. Scopri gli alloggi cliccando sul banner!

About the author

imanimi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: