
Edgar El [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons
The London Dungeon, grazie ad un preparato cast di attori e di effetti speciali da vero brivido, ricrea eventi alcuni degli eventi più macabri e grotteschi delle vicende londinesi degli ultimi secoli.

La tecnologia e le scenografie brillano per essere molto realiste e coinvolgenti. Punto di forza dell’attrazione è sicuramente l’interazione diretta con il pubblico, come nella rappresentazione del famoso barbiere omicida Sweeney Todd e della sua diabolica aiutante.
All’interno della struttura è possibile scegliere diversi percorsi tematici, tra i quali è presente anche uno dei labirinti di specchi più grandi al mondo, prima del quale sono esposti strumenti di tortura di varie epoche.
Situate in pieno centro, all’interno dell’edificio di fianco al celebre London Eye e a pochi minuti del Big Ben, le “segrete dell’orrore” sono adatte ad adulti, bambini e consigliate per intere compagnie.
Prezzi:
Il costo del biglietto per adulti parte da 19.50 £, le scolaresche invece possono entrare a partire da 12.95 £ a testa, inclusi Free Lesson Plans.
Dove trovare The London Dungeon
Riverside Building, County Hall, Westminster Bridge Rd, Lambeth, London SE1 7PB
Dalla stazione della metro di Waterloo Station girare a sinistra verso York Road, poi svoltare a destra in Chicheley Road proseguendo in Belvedere Road fino a raggiungere la sponda del fiume. Dopodichè girare a sinistra prendendo The Queen’s Walk.
Clicca sul banner per acquistare i biglietti
Alla ricerca di un appartamento vacanze a Londra?