ArcelorMittal Orbit: Adrenalina assicurata

Cerchi un’attrazione a Londra, magari una dove puoi divertirti sia tu che i tuoi figli?

Ecco la ArcelorMittal Orbit!!!

Access-801-768x512
📷 by ArchelorMittal

Cos’è?!

Semplicemente la più alta opera d’arte pubblica del Regno Unito e lo scivolo coperto più alto del Mondo!

Con una altezza di 178 metri, progettato dallo scultore Sir Anish Kapoor e dall’ingegnere Cecil Balmond, l’ArcelorMittal Orbit è uno dei retaggi visivi più straordinari e duraturi dei giochi olimpici e paraolimpici di Londra 2012.

E’ stato realizzato con circa 35.000 bulloni e abbastanza acciaio da costruire 265 Double-Decker, e la sua straordinaria struttura ad anello è diventata sinonimo di innovazione del design ed invenzione giocosa.

Da qui sopra ammirerai la stupefacente vista sul Queen Elizabeth Olympic Park e sullo skyline di Londra.

7794821074_976076d0a2_o
📷 by seanfoneill

Cosa aspettarsi da questa incredibile attrazione?

Nel viaggio di 40 secondi, compirai 12 giri attorno all’orbita dell’ArcelorMittal, intrecciando i famosi loop e le curve dell’iconica struttura, terminando con una discesa di 50 metri sulla terra.

Tra le altre attività di questa opera d’arte sono disponibili lezioni di yoga, in una sala con vetri a parete. Potrai quindi trovare la tua armonia, apprezzando il panorama di Londra dall’alto.

Ultima ma non ultima, l’ArcelorMittal Orbit offre l’adrenalinica esperienza di scendere dalla cima, a 262 piedi, in corda doppia.

IMG_6040
📷 by Wire and Sky

Istruttori professionisti addestrati della “wireandsky” ti forniranno un esaustivo briefing sulla sicurezza e tutte le attrezzature specialistiche necessarie prima di accompagnarti alla piattaforma panoramica di ArcelorMittal Orbit. Da lì, inizierai un’emozionante discesa fino a terra, ammirando panorami mozzafiato di tutta Londra.

L’esperienza di discesa in corda doppia, così come le lezioni yoga, dev’essere prenotata a parte ( 85£ a persona ) e può includere il Reportage con GoPro della tua discesa.

Come arrivarci?

 

 

L’ArcelorMittal Orbit ha deliziato oltre 130.000 visitatori durante i Giochi Olimpici ed è stato riaperto il 5 aprile 2014, quando “Queen Elizabeth Olympic Park” è stato rinnovato come un nuovo e bellissimo spazio aperto per Londra, con prati e corsi d’acqua. L’ArcelorMittal Orbit si erge come la scultura più alta del Regno Unito, parte dell’eredità olimpica che ha trasformato l’East London ed un punto di riferimento a sé stante, incantando i visitatori con la sua offerta di una vista unica della città.

L’articolo ti ha stuzzicato?! Condividilo con i tuoi amici e prenota ora cliccando sul bannerAggiungi header.jpg

Vacanza a Londra?

Prenotala subito su DORMOALONDRA.COM!

2

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...