Consigli di Viaggio: dormire sereni a Londra

cat-665134_1920In vacanza o per lavoro, quando si viaggia fuoriporta un buon sonno è importantissimo per partire con la giusta energia.

Trovare un alloggio alla giusta qualità e senza spendere troppo a Londra a volte può essere veramente faticoso, specie se non si ha dimestichezza con la lingua e l’assistenza è solo ed esclusivamente in inglese.

Un consiglio importante per risparmiare e allo stesso tempo puntare su una qualità più alta è cercare il proprio alloggio in una zona fuori dal centro.
A Londra le zone più periferiche sono ottimamente e perfettamente collegate, sia grazie agli autobus che alla metropolitana.
Scegliere il posto anche in base alla vicinanza ad una fermata della metropolitana si rivela una scelta strategica.
Allontarsi dal centro significa anche evitare il traffico e il rumore degli orari di punta della City.

IMG_20180419_233332_895Le aree all’esterno di Londra, inoltre, godono di un panorama più rilassato, più verde e con ampi spazi pedonali o ciclabili.
Tutti i quartieri sono sempre fornitissimi di supermercati, ristoranti e negozi. Passeggiando per le strade fanno capolino i quartieri residenziali, dove le tipiche case vittoriane sono circondate dai grandi parchi. Individuato il Pub del quartiere, di solito punto di raduno del vicinato, è facile e divertente scambiare qualche allegra parola con le persone o bere una pinta di buona Guinnes per pochi pound.

Il viaggio è anche scoperta delle abitudini del luogo in cui ci si trova. A volte il turismo di massa cancella il sapore tipico di una città, per fortuna semplicemente spostandosi un po’ dai soliti canoni la scoperta autentica è davvero dietro l’angolo!

La zona a Nord di Londra è un esempio di quanto detto finora.

Consigliamo, per chi viaggia in coppia o in gruppo, gli alloggi nella zona Turnpike Lane.
Servitissima
, si allaccia perfettamente con il centro città grazie alla linea blu della metro (Piccadilly) ed è a solo due fermate dalla linea azzurra (Victoria).
I collegamenti di quest’ultima sono comodissimi per Tottenham Hale, stazione di arrivo del treno Stansted Express che parte dall’omonimo aeroporto, per Victoria Station, approdo dei pullman che collegano gli scali, per King’s Cross e Oxford Street.

Clicca il banner per acquistare la tua TravelCard o la Visitor Oyster
travelcard & oyster

Per la struttura dove dormire indichiamo con piacere Charmstay Apartments: appartamenti vacanza in un intero stabile adibito solo ad affitti turistici.
Si tratta di una soluzione molto comoda, sia che si viaggi da soli, in coppia o in gruppo. Le prenotazioni coprono fino ad un massimo di 17 persone, per un totale di 5 appartamenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni appartamento possiede il suo bagno privato e prevede un massimo di 4 persone per unità. I prezzi sono a partire da 65£ se si è in coppia, o 95£ in 4 persone.

La pulizia è verificata, gli alloggi sono ristrutturati e il mobilio totalmente rinnovato. Il servizio clienti è inoltre in italiano, quindi può fornire valide indicazioni per le esigenze di ognuno.

Ogni unità presenta un angolo cottura completamente fornito, bagno e letto completi di asciugamani, lenzuola e set di saponi.
swing-3351930_1920La zona è molto tranquilla e nei pressi di diversi parchi: per un risposo tranquillo in tutta comodità per godersi Londra a tutto tondo.

Ultimo plus: proprio accanto vi è una piccola caffetteria e ristorante italiano, per gustare un buon caffè espresso e un dolcetto prima di avventurarsi tra le english breakfast o i sunday roast londinesi.

Le proposte Charmstay Apartments:
travelcard & oyster (1)

travelcard & oyster (2)

travelcard & oyster (2)

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...