Le 10 migliori spiagge a 2 ore da Londra

L’estate si sta avvicinando, le giornate si fanno più lunghe e calde, ed il sole splende molto di più anche sulle coste britanniche.

Che tu sia residente a Londra o che tu sia in viaggio nella capitale, potresti avvertire il desiderio di sfuggire al caldo e allo smog cittadino, rifugiandoti in una delle località balneari più vicine alla metropoli.

In questo articolo ti indichiamo 10 delle più vicine e rinomate spiagge inglesi entro due ore da Londra, dove potrai rilassarti, divertirti e prendere il sole.

 

  1. CAMBER SANDS, ESSEX

    Camber_Sands_at_Low_Tide
    📷By Segaboyno2010

Famoso per le sue lunghe dorsali di dune di sabbia, Camber Sands è stato un luogo per molti film, ad esempio Dunkirk del 1958, soprattutto se sono richiesti “scatti nel deserto”. Questo è un posto dove venire a godere di ampie distese di sabbia (la spiaggia si estende per circa 10 km) e un’opportunità per respirare l’aria di mare. Se hai intenzione di andare a prendere il sole porta un frangivento, può diventare ventoso sulla spiaggia.

 

  1. BRIGHTON, ESSEX

    📷By Hozinja

È affollata, rumorosa, kitsch e sfacciata, ma c’è una ragione per cui Brighton è una delle città balneari più famose della Gran Bretagna. La spiaggia è di ciottoli e l’atmosfera e le attrazioni non hanno eguali. C’è un molo ristrutturato, fiere divertenti e sale giochi, nonché un sacco di caffè, bar e gallerie per tenervi occupati. Preparati a competere con le folle per assicurarti uno spazio per il tuo asciugamano sulla spiaggia.

 

  1. WEST BEACH (WHITSTABLE) , KENT

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA
    📷By Ogwen

West Beach ha un lungo tratto di ciottoli diviso da frangiflutti in legno, che va dal sud del porto della città alla vicina Seasalter. Baracche di legno, cottage sulla spiaggia e barche da pesca tirate sulla spiaggia sono solo alcuni degli elementi caratteristici che conferiscono a Whistable un fascino tipicamente inglese. Troverai tanti ristoranti specializzati in ostriche.

 

  1. WEST WITTERING, WEST SUSSEX

    Broadstairs_Viking_Bay
    📷By James Armitage aka. JTA

Offre splendide viste sul porto di Chichester e sulle South Downs. Questo paradiso naturale e incontaminato del Sussex ha un’eccellente pulizia dell’acqua. C’è una spiaggia sabbiosa con aree picnic erbose per pranzare al sole, oltre a un club di wind e kite surf per coloro che vogliono fare un po’ di attività sportiva nel loro weekend.

 

  1. BOTANY BAY, KENTbotany-bay

È una delle baie più fotografate in Inghilterra, e anche per giuste ragioni: questa gemma nascosta offre splendide viste di scogliere bianche e pile naturali di gesso. In assenza di marea, puoi dedicarti alla caccia di fossili e conchiglie o esplorare le piscine rocciose in cerca di fauna selvaggia. C’è molto litorale da godere quando c’è la marea, ma non andarci aspettando di passare tutto il giorno sulla spiaggia: a causa della sua forma la baia è soggetta ad alta marea.

 

  1. MINNIS BAY, KENT

    Riding a Sunset Beach
    📷 Garry Knight

Questo lungo tratto di spiaggia è perfetto per costruire un castello di sabbia, con un’area giochi all’aperto, una piscina per bambini e bagnini stagionali per fare una fantastica visita di famiglia. Se cerchi emozioni più forti rispetto al paddling e ai castelli di sabbia, la baia è un luogo eccellente per gli sport acquatici, con il windsurf e il kiteboarding. Porta le biciclette e scoprirai il tragitto di 3.75 miglia del Viking Coastal Trail, che costeggia il mare. Troverete anche strutture per rinfreschi sempre a portata di mano con un’area picnic, chiosco da ballo e ristoranti.

 

  1. DUNGENESS, KENT

    Dungeness_Lighthouse_-_Dungeness_headland_-_Coast_of_Kent,_England_-_21_April_2012
    📷By Karen Roe

La spiaggia di ghiaia di Dungeness ha una qualità quasi surreale grazie alla sua distesa ampia e piatta. Il paesaggio post-apocalittico sottolineato solo da capanne di legno fatiscenti, due fari e la forma massiccia della centrale nucleare di Dungeness in lontananza. La pesca con l’amo è molto popolare. È qui che l’acqua riscaldata e le acque reflue vengono pompate fuori dalla centrale elettrica creando un’oasi di vita marina.

 

  1. MERSEA ISLAND,ESSEX

    West_Mersea_beach_2
    📷By Editor5807

La minuscola isola dell’estuario di Mersea nell’Essex è una visita imperdibile sia per gli amanti del pesce che per le famiglie che cercano un posto tranquillo con un fascino caratteristico sul mare. La vela fa parte della vita dell’isola e qui le acque sono piene di barche di ogni forma e dimensione, nonché le vele colorate di windsurfisti e kitesurf. Con le sue acque calme e poco profonde, è un ottimo posto per provare uno sport d’acqua in prima persona. Se puoi, prova a riservare un tavolo al Company Shed, dove puoi mangiare il tuo peso corporeo in ostriche e gamberi.

 

  1. MARGATE BEACH, KENT

    Bay_and_beach_with_jetty_Margate_Kent_England_2
    📷By Acabashi

A solo un paio di minuti a piedi dalla stazione (meno di 2 ore da Victoria) troverai la passeggiata principale e la spiaggia, dove potrai mangiare fish’n’chips e prendere il sole prima di entrare nella galleria Turner Contemporary. Se ritieni sia il tuo genere, adorerai Dreamland, un parco divertimenti retrò che offre divertimento per tutte le età.

 

  1. BOURNEMOUTH, DORSET

    Bournemouth_07
    📷By Christophe.Finot

Bournemouth è una città del Dorset, situata circa 150 km a sud-ovest di Londra, sul canale della Manica. La città confina a ovest con Poole e a est con Christchurch e si affaccia sulla baia di Poole di fronte alla quale si trova l’Isola di Wright. La città è abbastanza grande da offrire tutte le alternative alla meravigliosa spiaggia sotto al Fishermans Walk, un parco verde dove vengono ospitati spesso eventi di vario genere.

Cerchi un’ appartamento per la tua vacanza Londinesi per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici?

Prenotalo subito su DORMOALONDRA.COM… A partire DA 25€ A PERSONA

2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...