L’Open Garden Squares weekend è un favoloso evento a Londra dove vengono aperti, solo per pochi giorni, i meravigliosi giardini che durante l’anno solitamente restano chiusi al pubblico.
Il weekend del 17-18 giugno è possibile passeggiare tra giardini sui tetti, corti segrete immerse in insospettabili vie, parchi comunitari e chiostri di chiese.
Uno spettacolo naturale da non perdere, consigliato specialmente per le famiglie.

Londra possiede oltre 35.000 ettari di parchi pubblici: a discapito delle apparenze, è una delle città con più verde d’Europa. Durante il fine settimana dedicato ai giardini non pubblici, si contano più di 200 aree verdi, normalmente nascoste, che saranno a disposizione di tutti!
Gita in famiglia? Visita il sito per vedere le offerte per gli alloggi a Londra. Pulizia e assistenza in italiano. www.dormoalondra.com
Visitare questi posti incantati è un’occasione unica, sia per grandi che per i più piccoli. È inoltre una bella iniziativa per stare all’aperto ammirando piccoli miracoli di botanica. Per chi è appassionato di attività all’aria aperta sarà possibile partecipare ai tour in bicicletta organizzati. Non è necessario prenotare: basta presentarsi con la bicicletta. Maggiori informazioni sono contenute nel sito.
Due piccole chicche da non perdere:
- verrà aperto il giardino del 10 Downing Street, sede del Primo Ministro inglese;
- è visitabile lo Skyline Garden at Coutts: si tratta del cortile sul tetto dell’edificio Coutts, a due passi da Trafalgar Square.

Al seguente link trovate tutti i giardini aperti, che si dislocano in tutta la città e sono comodamente raggiungibili quasi senza mezzi di trasporto.
I biglietti partono da una tariffa di 12£, i ragazzi sotto i 12 anni entrano gratuitamente.
Crociera sul Tamigi? I bambini sotto i 5 anni entrano gratis!