Eventi Passati Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri Natura e Parchi

Open Garden Squares Weekend: aprono i giardini segreti di Londra

Written by Chiara Di Stasio

L’Open Garden Squares weekend è un favoloso evento a Londra dove vengono aperti, solo per pochi giorni, i meravigliosi giardini che durante l’anno solitamente restano chiusi al pubblico.
Il weekend del 17-18 giugno è possibile passeggiare tra giardini sui tetti, corti segrete immerse in insospettabili vie, parchi comunitari e chiostri di chiese.
Uno spettacolo naturale da non perdere, consigliato specialmente per le famiglie.

GloucesterSq

Autore: Candy Blackham. Gloucester Square Residents’ Gardens

Londra possiede oltre 35.000 ettari di parchi pubblici: a discapito delle apparenze, è una delle città con più verde d’Europa. Durante il fine settimana dedicato ai giardini non pubblici, si contano più di 200 aree verdi, normalmente nascoste, che saranno a disposizione di tutti!

Gita in famiglia? Visita il sito per vedere le offerte per gli alloggi a Londra. Pulizia e assistenza in italiano. www.dormoalondra.com
Try ORGANICO

Visitare questi posti incantati è un’occasione unica, sia per grandi che per i più piccoli. È inoltre una bella iniziativa per stare all’aperto ammirando piccoli miracoli di botanica. Per chi è appassionato di attività all’aria aperta sarà possibile partecipare ai tour in bicicletta organizzati. Non è necessario prenotare: basta presentarsi con la bicicletta. Maggiori informazioni sono contenute nel sito.

Due piccole chicche da non perdere:

  • verrà aperto il giardino del 10 Downing Street, sede del Primo Ministro inglese;
  • è visitabile lo Skyline Garden at Coutts: si tratta del cortile sul tetto dell’edificio Coutts, a due passi da Trafalgar Square.
No10 Downing St open Garden  today with its gardener Gillaume Tremorin from the Royal Parks .Pix : MAIL ON SUNDAY NPA ROTA Copyright Photo by Les Wilson 07966 155 905. les@leswilson.com 9th June 2012

Autore: Les Wilson. Il giardino di 10 Downing Street

Al seguente link trovate tutti i giardini aperti, che si dislocano in tutta la città e sono comodamente raggiungibili quasi senza mezzi di trasporto.

I biglietti partono da una tariffa di 12£, i ragazzi sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

Crociera sul Tamigi? I bambini sotto i 5 anni entrano gratis!
travelcard & oyster

 

About the author

Chiara Di Stasio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: