Le 10 migliori App da avere sul tuo smartphone a Londra

Che tu stia per arriavare in vacanza a Londra o ti ci sia appena trasferita/o, in questo articolo ti vogliamo consigliare 10 App per avere informazioni precise e pragmatiche su come muoversi, scoprire la City o semplicemente vivere Londra.

Questa è l’app # 1 imperdibile di Londra. L’app Citymapper di Londra è la migliore e ti farà risparmiare un sacco di problemi e tempo. L’app Citymapper ti può portare ovunque, in qualsiasi momento, compresi i tempi di arrivo stimati estremamente precisi! Un Must per muoversi in orario.

 

Questa è l’applicazione ufficiale di Santander, le biciclette che puoi trovare in tutta la città con la mappa dei cicli della banca Santander. L’app Santander Cycles invia i codici di rilascio della bici direttamente sul tuo telefono, così puoi saltare il terminale della docking station e andare direttamente in bicicletta. L’app  Santander ti consente inoltre di visualizzare informazioni aggiornate sulle docking station che hanno biciclette o spazi disponibili e riassume i costi al termine di un noleggio, tenendo traccia di tutti i viaggi effettuati. Un modo ecologico ed alternativo di muoversi in città.

 

Ok,la conosciamo ormai tutti ma Uber è un’ottima app da avere, specialmente quando viaggi in territori sconosciuti o a tarda notte. Ti permette di chiamare un “taxi” ovunque tu sia, e non devi affrontare la seccatura di pagare l’autista in quel momento ed in contanti, in quanto il costo della corsa è detratto dalla tua carta di credito registrata. Inoltre, è circa il 30-50% più economico ed ecologico dei famosi black cab (I famosi taxi neri)

Uber_App_Icon.svg

 

Se ti piace la metropolitana, scarica TubeMap che funziona anche quando sei sottoterra, in una stazione della metropolitana. La mappa della “tube” di Londra offline!Per coloro che non hanno Citymapper (altamente consigliata) può anche fungere da itinerario e pianificatore di viaggio.

 

Una fantastica app di Londra da avere se stai cercando di evitare le tariffe di roaming. Scaricalo e accedi a ottimi consigli locali su attrazioni, cose da fare e posti per mangiare. Ti consente di impostare itinerari offline personalizzati, mappe offline e GPS e ti dice le 10 cose migliori da fare, in base alla tua posizione corrente.

 

  • Museum of London Streetmuseum

Un’app fantastica per tutti i fan della storia. Quando reggi la fotocamera dello smartphone (vedendo la scena attuale), l’app ti mostrerà la stessa esatta posizione di Londra degli anni precedenti, incluse le informazioni storiche. Sembra quasi di viaggiare indietro nel tempo.

 

 

Alla ricerca di una delle famose opere di Banksy, Stik, o di qualche altro artista di strada? Questa applicazione ti offre mappe, guide e indicazioni per scoprire la famosa street art di Londra. Puoi semplicemente controllare ciò che si trova nelle vicinanze o cercare deliberatamente per artista e data.

 

Questa è una simpatica app per scoprire gemme nascoste in tutta la City. Ti condurrà a ristoranti bizzarri e bar strani ma meravigliosi chenon scopriresti mai diversamente. Se ti piace, prova anche l’app “Hidden London”.

 

Questa applicazione scopre TUTTI i migliori eventi musicali, non importa quanto grandi, piccoli o famosi!

 

Conoscendo il “meraviglioso” (mmmh) tempo di Londra, questa è un’app che essenzialmente ogni londinese ha bisogno di avere, solo per il gusto di averla. Ti dà le informazioni esatte su come aspettarti la pioggia nella tua posizione, in modo che tu sappia sempre quando dovresti indossare i tuoi “wellies” (gli stivali da pioggia)

 

L’ articolo ti è piaciuto? Condivilo con i tuoi amici

 

La tua vacanza a Londra comincia con dormoalondra.com

Prenota ora il tuo appartamento

è Ora di Prenotare (1).jpg

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...