Bere e Mangiare Curiosità e Aneddoti di Londra Eventi a Londra Guida di Londra Questo mese

Festeggiare il Royal Wedding al mercato Old Spitalfields

Written by Chiara Di Stasio

Non sei tra la lista degli invitati al matrimonio più glamour del 2018? 🙂
Niente paura, il 19 maggio si può festeggiare lo stesso, senza preoccuparsi dell’etichetta, al mercato Old Spitalfields, nella zona est di Londra, ad un’iniziativa gratuita che avrà luogo dalle 11.45 alle 15.00.

Fondato alla fine del 1600, l’Old Spitalfields Market è uno dei mercati più antichi di Londra.
Con il suo stile vittoriano, si presenta come una vasta sala coperta e molto luminosa dove bancarelle vintange, artigiane e alimentari la fanno da padrone.
Creazioni originali, cibi gustosi e saponi fatti a mano sono solo alcune delle particolarità che si possono trovare al suo interno.

Prince_Harry_and_Meghan_Markle

Enter a captionCopyright By Mark Jones

Numerose iniziative sono programmate nel corso dei vari weekend di mercato.
In vista del matrimonio reale dell’anno, tra il Principe Harry, figlio minore del Principe Carlo e di Lady Diana, e l’attrice Meghan Markle, è stata organizzato un evento per festeggiare tutti insieme.

Il programma prevede il ritrovo alle 11.45 e termine alle 15.00: si guarderà insieme l’arrivo della sposa (il matrimonio inizierà circa alle 12.00).
Dalle 12.30 un Dj suonerà una colonna sonora a tema “canzoni Usa vs canzoni Uk”, riprendendo la diversa nazionalità degli sposi e dando il via al divertimento.

Bleecker-Burger-Square

Per pranzo si potranno acquistare, presso le svariate bancarelle, panini gourmet, hamburger e cibo etnico, il tutto accompagnato da bibite o da birra.

L’evento è adattissimo anche a famiglie con bambini. Per i più piccoli sono previsti laboratori gratuiti a tema “Royal Wedding” dalle 11.00 alle 15.00, nel padiglione del lato Lamb Market/Inspitalfields dell’edificio.

Come arrivare all’Old Spitalfields Market

Dalla stazione Liverpool Street Station procedere in direzione nordest su Old Broad St verso Liverpool St, girare a sinistra in Bishopsgate, svoltare verso Brushfield Street e avanzare verso l’edificio.

mappa

Clicca il banner per acquistare il London Passtravelcard & oyster

Sei a Londra e vuoi concederti degli ottimi pasti a prezzi scontati? Clicca sul banner e scorri tra le promozioni del sito
week food 728x90

About the author

Chiara Di Stasio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: