La fotografia è un’arte soggettiva, come ogni altra forma d’arte. Qui a Londra questa passione può essere praticata per giorni senza fine perché i soggetti sono infiniti.

Figure geometriche, angoli di paradiso, street photography, palazzo, parchi, animali selvatici.

Qualsiasi sia la tua miccia creativa in questo articolo ti proponiamo 13 Location d’impatto per aiutare la tua ispirazione artistica.

 

  • Area di Westminster

     

Tutta l’area di Westminster ti darà la possibilità di fotografare da varie angolazioni Il Big Ben, il parlamento e l’abbazia di Westminster che, a Londra, sono le foto da sempre più scattate.

 

  • Rive del Tamigi

Facendo una passeggiata lungo le rive del Tamigi, ti fermerai certamente, per ammirare e immortalare le panoramiche della city, dei suoi ponti e dei grattacieli. Sempre sul corso del fiume, scoprirai anche la Hay’s Gallery che offre spunti di fotografia architettonica interessanti. Inoltre, essendo una zona piuttosto affollata, ti divertirai a trovare soggetti per la tua street photography.

 

  • London Eye

     

Altro grande classico della fotografia London Eye, la grande ruota panoramiche, che si colora di notte e dalla quale scatterai bellissime foto panoramiche dall’alto.

 

  • Trafalgar Square

 

Una volta arrivati a Trafalgar square una moltitudine di soggetti colpirà il tuo occhio del fotografo, tra architettura, statue, fontane e orde di artisti e turisti.

 

  • Richmond Park

Richmond Park è una meraviglia. Qui potrai trovare animali selvatici, come cervi, scoiattoli, uccelli di vario tipo, e diversi giardini dove fare bellissimi click. Una vera chicca è l’Isabella Plantation, uno dei giardini del parco. Incredibilmente colorato.

 

  • The British Museum

Uno tra i più famosi musei di storia del Mondo. Gli spunti artistici di questa attrazione Londinese sono molti a partire dal suo famoso soffitto luminoso.

 

  • Buckingham Palace

La splendida residenza Reale è circondata da giardini, parchi, statue e guardie reali. Classici ricordi e pose Londinesi sempre di grande effetto.

 

  • Shard

La vista dallo Shard, il più alto grattacielo europeo e gioiello architettonico di Renzo Piano offre una panoramica imperdibile della Capitale inglese.

 

  • Stazioni di King’s cross e St. Pancras

Le Stazioni di King’s Cross e di St. Pancras sono un mix tra forme geometriche, vetrate luminose ed attimi di frenetica vita quotidiana. Se ti appassiona la street photography passaci un po’ di tempo.

 

  • Notting hill

Case e portoni colorati, mercatini, originali negozi di caffè ed arte sono la scenografia del tuo prossimo set fotografico a Notting Hill.

 

  • Street art

Puoi trovare stupendi graffiti di artisti famosi o meno, in tutta la città; veri capolavori della street art che riempiranno di colore i tuoi ricordi Londinesi . Per una guida più approfondita leggi questo articolo di Londoniamo.com sui 5 quartieri della street art.

 

  • Canary Wharf

Tra i palazzi delle banche di Canary Wharf troverai attimi di quotidianità che impegneranno l’otturatore della tua macchina fotografica. Prova ad esempio ad attraversare il Tamigi sott’acqua passando per il Greenwich Foot Tunnel…resterai sorpreso…

 

  • Camden Town e Primose Hill

L’area di Londra famosa per il suo mercato e per essere un quartiere colorato ed…eccentrico. Nei pressi di Camden c’è Primose Hill, uno splendido parco gremito di persone nei giorni di sole, dal quale ammirerai forse la migliore vista sullo Skyline di Londra.

 

Ti abbiamo proposto 13 delle più famose aree dove dar sfogo alla tua passione fotografica e, come detto all’inizio dell’articolo, Londra te ne può offrire moltissime altre che soddisfano i tuoi gusti personali.

Quindi…Occhio ai dettagli 😉

 

Condividi questo articolo e metti un like se ti è piaciuto

 

Viaggio a Londra? Prenota il tuo appartamento su dormoalondra.com

Try ORGANICO

Annunci
Similar Posts

Rispondi