Guida a Londra

Il grande Cinema Italiano a Londra

Written by LorenzoPazzuello

I film italiani nella capitale del Regno Unito? A londra ci pensa CinemaItaliaUk.
Leggi l’articolo per scoprire di più

Ti sei appena trasferito a Londra e fai ancora fatica a masticare l’inglese, sei un turista e la pioggia intensa non ti permette di goderti la città oppure sei semplicemente appassionato di cinema Italiano e non ti perdi le ultime uscite?

A londra ci pensa Cinema Italia UK

CinemaItaliaUK è stato creato nel 2014 da Clara Caleo Green, ex direttore associato del Festival del cinema italiano in Uk, con il fine di dare una fissa dimora al cinema italiano contemporaneo nel Regno Unito.

Sempre pieno, Cinema Italia offre fino a tre proiezioni al mese, al “Genesis Cinema” nell’ East London e allo storico “The Regent Street Cinema” a pochi passi da Oxford Circus. Non solo pellicole per regalare al pubblico di CinemaItaliaUk un’esperienza che va oltre il film. La maggior parte delle proiezioni sono seguite da coinvolgenti “botta e risposte” con alcuni dei più famosi talenti italiani e, se ciò non bastasse, a seguito dei film, sono in programma degustazioni esclusive di alcuni dei migliori prodotti enogastronomici italiani.

Tra i nomi più famosi recentemente ospiti degli eventi Cinema Italia l’attrice e regista Laura Morante, la produttrice cinematografica Francesca Cima, Maria Sole Tognazzi ed i comici Checco Zalone e Paola Cortellesi.

Pubblico eterogeneo nelle sale di Genesis Cinema e Regent Street Cinema, molti italiani ma anche inglesi o stranieri appassionati del nostro cinema o intenzionati ad imparare l’italiano.

Genesis Cinema

33521.jpg

Genesis Cinema si impegna ad esibire il meglio del cinema indipendente e mainstream, supportando artisti e cineasti locali e offrendo un’esperienza cinematografica e artistica piacevole e preziosa per la comunità locale.

The Regent Street Cinema

BO7A6248x-1600x1200.jpg

Costruito a metà ‘800, questo teatro storico recentemente riportato al suo antico splendore ed ospitato all’interno del Polytechnic Institution di Regent Street a Londra, è stato il primo cinema nel Regno Unito a mostrare immagini in movimento. Nel 1896, il cinema proiettò “Cinématographe” dei fratelli Lumière ad un pubblico pagante e nacque così il cinema britannico. Dopo essere stato utilizzato come aula universitaria per studenti dell’università dal 1980, è stato restaurato in un cinema funzionante con un auditorium all’avanguardia e uno spazio per l’apprendimento, gli scambi culturali e le mostre. È un vero punto di riferimento per l’industria cinematografica britannica nel cuore della West End Londinese.

 

Per seguire e restare aggiornato sugli eventi:

Face astracttwitter astract

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto metti un like e condividilo con i tuoi amici

 

Per la tua vacanza a Londra scegli dormoalondra.com

Prenota ora il tuo appartamento

è Ora di Prenotare (1).jpg

About the author

LorenzoPazzuello

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: