La domenica mattina di Londra è fatta di profumo di caffè, di pancakes e di Sunday Roast.
Come come ogni grande città che si rispetti, inoltre i suoi abitanti adorano passare i weekend al mercato, tra bancarelle di artigianato, cibo e artisti di strada.
Uno dei mercati più interessanti è il mercato dei fiori di Columbia Road, situato nella zona Est della città.
Ogni domenica mattina, dalla mattina al primo pomeriggio, la via si riempie di colori, di piante e di venditori che giocosamente presentano le proprie merci cercando di attirare più clienti possibile.
Al Columbia Road market si possono trovare cose interessantissime e prodotti particolari: manifatture in ceramica fatte a mano, vasi e portaoggetti o monili colorati.
E poi piante di tutti i tipi: dai classici fiori recisi a piccole fioriture di ananas, alberi da frutto ed erbe aromatiche singolari.
I prezzi possono essere molto convenienti, in particolare se si acquista all’ingrosso. Si possono inoltre chiedere consigli molto precisi sulla cura di ogni singola pianta.
Una macchia di colore vivida e divertente in mezzo alla città.
Tutt’intorno, è facilissimo perdersi nei vicoli e ritrovarsi nei numerosi posticini che vendono caffè, dolcetti o hamburger, per concedersi una piacevole sosta dopo una giornata di shopping.
Piccolo suggerimento: al momento della chiusura, quindi al ridosso del primo pomeriggio, è più facile accaparrarsi un buon bottino a buon prezzo, in quanto è più facile contrattare.
Come raggiungere il Columbia Road Flower Market
Dalla stazione metropolitana Bethnal Green procedere in direzione ovest verso Paradise Row, poi svoltare a destra verso Barnet Grove e quindi continuare in Columbia Road.
Orari: Ogni domenica dalle 8.00 alle 15.00
Approfitta della primavera e rilassati con una crociera sul Tamigi. Il modo migliore per conoscere Londra!
Non sai a chi rivolgerti per la tua vacanza a Londra? Alloggi selezionati e asssistenza gratuita in italiano. Clicca sul banner per sapere di più