Londra è una città ricca di mercatini, dove puoi trovare cibo, arte, vestiti nuovi e vintage o antiquariato delle migliori fattezze. Tra i mercati di Londra, quello di Hackney, nel fine settimana, è sicuramente tra i più alla moda.

 

HEADER-IMAGE-1
photo credits BroadwayMarket.co.uk

 

Broadway Market continua a prosperare dopo il suo rifacimento di quasi 15 anni fa. Questa strada compatta di Hackney, nell’east side, che collega perfettamente i London Fields al Regent’s Canal, ha avuto un tradizionale mercato ortofrutticolo sin dal 1890. É andato in forte calo negli anni ’80, e il commercio si era quasi esaurito prima che la comunità lo rilanciasse nel 2004.

STOCK
photo credits ilovemarkets.co.uk

 

Ora si svolge il sabato dalle 9:00 alle 17:00, ed è un vivace centro per gli hipster di Hackney e i creativi dell’East End che vi si sono stabiliti. Ora accoglie circa 135 bancarelle che vendono una favolosa serie di prodotti freschi, vestiti vintage, fiori, caffè, libri e generi alimentari. C’è anche un sacco di street food delizioso, bancarelle vintage e prodotti freschi.

Anche se non ci sono bancarelle durante la settimana, Broadway Market, che è anche il nome della via, merita comunque una visita per i suoi caffè carini, i ristoranti unici e le boutique chic. Questa zona ha subito la trasformazione da quartiere popolare a zona abitativa di pregio, anche al di fuori del mercato, e troverai pieno di persone che si aggirano, chiacchierando davanti al caffè e facendo la loro passeggiata quotidiana.

8176709999_3579d62b96_o
photo credits Martin Hearn (flickr)

 

Merita quindi qualche ora del tuo sabato Londinese per scoprire una tra le aree più in voga nella City. Broadway Market può diventare molto affollato, soprattutto quando il tempo è bello, quindi è meglio concedere un sacco di tempo per evitare lo stress quando si esaminano le bancarelle.

MAPPA INTERATTIVA DEL MERCATO

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Metti un Like e condividilo con i tuoi amici

 

La MIGLIORE vacanza a Londra??? è DORMOALONDRA.COM

Aggiungi header (4).jpg

Annunci
Similar Posts

Rispondi