Festival di mongolfiere a Londra: una meraviglia da non perdere

Ammirare Londra con il naso all’insù sarà d’obbligo per le prossime 3 domeniche d’estate, a partire dal 10 giugno e fino all’inizio di luglio.

A partire dalla mattina presto avrà luogo il Balloon Regatta, l’evento ufficiale della City di Londra, durante il quale 50 coloratissime mongolfiere prenderanno il volo e sorvoleranno tutto il centro della città.

I palloni voleranno in onore delle celebrazioni per l’annuale Lord Mayor’s Show: importantissima festa durante la quale avviene una parata per presentare il nuovo Lord Mayor all’intera città, ossia il sindaco della City of London.
La City, infatti, è il vero distretto finanziario di Londra ed ha sede nel centro storico. È conosciuta anche come Square Mile ed è nota per i famosi grattacieli giganteschi e le grandi opere di ingegneria moderna e contemporanea.

Il Mayor of London, invece, è una diversa figura che è a capo della Greater London Authority, ossia il resto della città al di fuori dal nucleo storico.

Lord_Mayor_of_London_-_John_Stuttard_-_Nov_2006
Copyright by Diliff

Il Lord Mayor’s Show si tiene ogni anno, il secondo sabato di novembre, ma i festeggiamenti proseguono per molto tempo, tanto da arrivare all’inizio dell’estate con una meravigliosa regata di mongolfiere.

Per il volo di quest’anno, il tragitto è previsto con partenza da Battersea Park. Il vento prevalente dovrebbe consentire un volo mozzafiato e indimenticabile su Buckingham Palace, la Houses of Parliament,il London Eye e la Tower of London. A guidare il lancio sarà la mongolfiera ufficiale che trasporta sia il Lord Mayor Charles Bowman che la Lady Mayoress, Juliet.

Il decollo è previsto per le 5:30 da Battersea Park.
Ma attenzione: il parco sarà chiuso al pubblico per sicurezza, quindi fino a circa le 10 si potrà ammirare lo spettacolo dalle principali attrazioni di Londra senza doversi necessariamente svegliare all’alba.

Le date

I prossimi voli sono previsti per le seguenti giornate:
10 giugno, 17 giugno e 1 luglio.

Orari indicativi:
dalle 5.30 alle 10.00.

Le date potrebbero variare in  base alle previsioni meteorologiche, quindi invitiamo a consultare il sito per eventuali aggiornamenti.

Goditi lo spettacolo dal Tamigi! I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratis! Clicca sul banner e risparmia.travelcard & oyster

Da dove guardare la manifestazione

La sfilata di mongolfiere sarà visibile da tutti siti turistici principali: Buckingham Palace, la Houses of Parliament, il Big ben, il London Eye, Trafalgar Square, Westminster, St.Paul’s, lo Shard, Tower Bridge, la Tower of London.

Back to Beck Tube Map

Alloggio a Londra? Sembra difficile, per fortuna c’è Dormoalondra.com! Assistenza in italiano, pulizia e appartamenti selezionati. Clicca sul banner per verificare la disponibilità o scrivici in chat.Try ORGANICO

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...