Zip Now a Londra: la teleferica con vista Westminster

Sulla riva del Tamigi, dalla parte opposta del Big Ben, sorge una delle attrazioni più divertenti di Londra, adatta a grandi e bambini: la teleferica Zip Now.

Londra è stupenda da numerosi punti di vista e soprattutto il suo panorama è rinomato per essere assolutamente incantevole.

Spesso i grattacieli offrono dei punti di osservazione fantastici, oppure i rooftop sono particolarmente gettonati in particolare nel pieno della bella stagione.

Movimentando un po’ il tutto, magari per conciliare una visita a Londra con un po’ di avventura, ecco un’idea divertente anche per i bambini: la teleferica!

La Zip Now di Londra è un cavo di acciaio teso a 35 m dal suolo, cioè l’altezza di nove autobus a due piani, collocato in Archbishops Park, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione di London Waterloo.
Costruita nel 2017, l’attrazione doveva inizialmente essere un’opera temporanea. Dato il grande successo riscosso durante la passata stagione, anche nel 2018 si è deciso di fare proseguire l’iniziativa.
Zip Now fa inoltre parte di un’iniziativa benefica e raccoglie fondi per persone bisognose.

Come funziona

Per la partenza bisogna percorrere 10 rampe di scale a piedi, per poi raggiungere una piattaforma dalla quale il panorama mozzafiato della città è assolutamente emozionante.

Dopodichè ci si aggancia ai cavi di sicurezza della teleferica, per poi lanciarsi nel vuoto e raggiungere la piattaforma di atterraggio.
Nel mentre, la vista sul Parlamento e su Battersea renderà la discesa davvero incredibile.

Dalla torretta di atterraggio si può poi scegliere se tornare a terra utilizzando le scale oppure attraverso il Mega Drop.

MegaDropAnim

Il Mega Drop è una specie di Bungee jumping, ma senza rimbalzo: ci si aggancia alla vita con una corda elastica e si salta per raggiungere terra, in completa sicurezza.

Lo Zip Now è strutturato in modo da essere accessibile a tutta la famiglia. I cavi  sono adatti tutti e non richiedono alcuna esperienza o formazione precedente. Ogni persona viene accuratamente bloccata, quindi non è necessario avere una presa salda per non cadere.

Come raggiungere Zip Now

La stazione metropolitana più vicina è Lambeth Nord, linea Bakerloo. A dieci minuti a piedi si trova anche la stazione Waterloo, crocevia ferroviario e della metropolitana (linee Bakerloo, Jubilee, Northern, Waterloo & City).

Prezzi: bambini da £16.50 a £18, adulti da £22.50 a £25
Orari: aperto dal 2 maggio al 9 settembre 2018. Per la prenotazione è necessario cliccare sul sito.

map

Clicca sul banner per acquistare il London Pass originale e viaggiare senza pensieri. Accesso gratuito e scontato su più di 80 attrazioni.Porter's holiday Sale

Meritato riposo a Londra: affidati a chi ha a cuore le tue necessità. Alloggi vacanze a partire da 32€ a notte per persona. www.dormoalondra.comvacanze

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...