Annunci
Guida a Londra Musei, Palazzi, Collezioni, Teatri

Kensington Palace: l’ultima residenza di Lady Diana

Written by LorenzoPazzuello

Dalla nascita della regina Victoria, agli attuali membri della famiglia Reale.
Scopri alcune curiosità sull’ ultima residenza di Lady D. Leggi l’articolo

Annunci

Il Kensington Palace è una residenza reale situata a Kensington Gardens, nel Royal Borough of Kensington and Chelsea a Londra. E ‘stata una residenza della famiglia reale britannica dal XVII secolo, ed è attualmente la residenza ufficiale di Londra del Duca e della Duchessa di Cambridge, il Duca e la Duchessa di Sussex, la principessa Eugenia di York, il Duca e la Duchessa di Gloucester, il Duca e Duchessa di Kent, e il principe e la principessa Michael di Kent. Oggi, le Sale di Stato sono aperte al pubblico e gestite dall’associazione indipendente Historic Royal Palaces, un’organizzazione senza scopo di lucro che non riceve fondi pubblici. Gli uffici e gli alloggi privati del Palazzo restano di competenza della Casa Reale e sono mantenuti dalla Sezione Reale delle Proprietà Familiari. Il palazzo mostra anche molti dipinti e altri oggetti della Royal Collection.

https_%2F%2Fhistoricroyalpalaces.picturepark (1).jpg

Il palazzo di Kensington fu gravemente danneggiato durante il Blitz del 1940, quando fu colpito da una bomba incendiaria che esplose nel lato nord di Clock Court, danneggiando molti degli edifici circostanti tra cui gli appartamenti di stato, in particolare gli appartamenti della regina. Il quartier generale della Sezione del personale occupava l’appartamento 34 e, di conseguenza, il giardino era invaso da cannoni antiaerei, sacchi di sabbia e trincee. Le riparazioni al palazzo non furono completate per diversi anni, ma dopo la guerra, il principe Filippo rimase con sua nonna in vista del suo matrimonio del 1947 con la principessa Elisabetta, che in seguito divenne la regina Elisabetta II.

Progetto senza titolo (2).jpg

Dopo il matrimonio, il 6 maggio 1960, la principessa Margaret, contessa di Snowdon, sorella della regina Elisabetta II, e il conte di Snowdon, si trasferirono nell’appartamento 10, che la principessa Margaret chiamava “la casa delle bambole“, che era stata lasciata libera dalla recente morte del marchese di Carisbrooke, figlio maggiore della principessa Beatrice, la figlia minore della regina Vittoria, mentre si accingevano a trasformare l’Appartamento 1A molto più grande in nuovi progetti.

18-19_Kensington_palace_Gardens_London.jpg

Nel 1981, gli appartamenti 8 e 9 vennero combinati per creare la residenza londinese del Principe di Galles Carlo appena sposato con sua moglie Diana e rimase la residenza ufficiale di Lady D dopo il loro divorzio fino alla sua morte, il 31 Agosto 1997. La bara della principessa passò l’ultima notte a Londra a Kensington Palace. La mattina del 6 settembre 1997, una campana a tenore è stata suonata per segnalare la partenza del corteo funebre fino all’Abbazia di Westminster dove è stata condotta la cerimonia.

Progetto senza titolo (1).jpg

Il 6 novembre 2011, è stato annunciato che il Duca e la Duchessa di Cambridge, ovvero William e Kate, si sarebbero trasferiti dalla loro residenza temporanea di Nottingham Cottage nel parco di Kensington Palace, all’appartamento 1A di quattro piani e 20 camere, precedentemente residenza della principessa Margaret. La coppia reale si trasferì nell’appartamento con il loro figlio piccolo, il Principe George di Cambridge, nell’ottobre 2013. L’annuncio del fidanzamento del principe Harry con Meghan Markle includeva una dichiarazione secondo cui la coppia vivrebbe a Nottingham Cottage dopo il matrimonio del maggio 2018.

Progetto senza titolo.jpg

A causa dei tagli alla difesa del 2010, il Capo di Stato Maggiore della Difesa non ha più una residenza di servizio ufficiale a Kensington Palace.

 

 

 

Orari e Prezzi di visita

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

sabato e domenica dalle 9:00 alle 14:00

Prezzi Ticket On-line: Acquista ticket On-line

Tipologia Orari di punta (fino alle 14:00)  Fuori orario di punta (dalle 14:00 a chiusura)
Adulti (da anni 16+) £19.50 £16.00
Bambini £9.70 £8.00
Studenti 16+ e oer 60 £15.50 £12.70
Famiglia 1 (1adulto e 3 Bam. max) £36.20 £29.50
Famiglia 2 (2adulti e 3 Bam. max) £48.80 £40.60

Prezzi Ticket al cancello

Tipologia al cancello con donazione
Adulti £23.00 £25.30
Bambini £11.50 £12.70
Studenti 16+ e oer 60 £18.30 £20.20
Famiglia 1 (1adulto e 3 Bam. max) £42.60 £46.90
Famiglia 2 (2adulti e 3 Bam. max) £52.70 £63.30

 

Ti è piaciuto l’articolo? Metti un Like e condividilo con i tuoi amici

 

Appartamenti vacanza a Londra???  DORMOALONDRA.COM!

Aggiungi header (4).jpg

Annunci

About the author

LorenzoPazzuello

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: