Ma la regina Elisabetta II, oltre a Buckingham Palace, dove risiede?

Se te lo sei chiesto più volte o desideri visitare le proprietà reali questo è l’articolo che fa per te, perchè ti forniamo i dettagli su dove vive e quando potresti vederla.

Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II ha così tante residenze oltre a Buckingham Palace, che persino lei potrebbe dimenticare dove sono tutte a volte!

La regina infatti ha sette residenze reali ufficiali in tutto il Regno Unito, in alcune delle quali trascorre mesi di tempo.

CASTELLO DI WINDSOR, WINDSOR, BERKSHIRE

 

 

Il Castello di Windsor è il più grande castello abitato al mondo. Questa famosa residenza si trova su una gigantesca collina vicino al Tamigi, a 20 miglia a ovest di Londra, e parti della struttura risalgono ai tempi di Guglielmo il Conquistatore (1028-1087). Gli abitanti di Windsor possono sapere se Sua Maestà è a casa dalla bandiera issata… se la Royal Standard sventola allora la Regina è presente.

La maggior parte dei terreni del castello e delle mura interne sono aperti al pubblico, e alcune parti come State Rooms e Queen Mary’s Dolls House possono essere visitate. Una visita completa al castello ti porterà circa mezza giornata, e potria scoprire le meravigliose strade di Windsor o The Great Park e Eton College. C’è sempre molto da fare a Windsor.

Periodi di soggiorno della Regina:

La maggior parte dei fine settimana, durante la Pasqua, durante il Royal Ascot e l’Ordine della Giarrettiera a giugno e durante il periodo natalizio.

Come arrivarci da Londra:

In Treno da Paddington Station

 

 

BUCKINGHAM PALACE

Buckingham_Palace_from_gardens,_London,_UK_-_Diliff.jpg
Photo By Diliff

Buckingham Palace è la residenza della regina nella capitale della nazione, Londra, e ha servito come base per la sovranità britannica dal 1837. È anche il centro amministrativo e la residenza di molti membri dello staff reale. La Regina riceve i suoi sudditi in una serie di feste annuali in giardino a Buckingham Palace. La maggior parte del palazzo è vietata al pubblico, tuttavia le camere dello stato sono aperte tutto l’anno, quindi puoi avvistarla attraverso una finestra durante un tour.

Per un tour più completo bisogna aspettare l’estate, quando la Regina è altrove:

per saperne di più sull’apertura estiva del palazzo ti rimandiamo ad un altro nostro articolo su Buckingham Palace

Periodi di soggiorno della Regina:

Dal lunedì al venerdì della maggior parte delle settimane dell’anno.

Come arrivarci:

Metro Circle e District fino a St.James Park

Metro Jubilee, Picadilly , Victoria fino a Green Park

 

 

SANDRINGHAM HOUSE, NORFOLK, EAST ANGLIA

 

 

 

E’ la residenza invernale e natalizia della Regina nel profondo della terra di Norfolk e dell’agricoltura di lavanda. La Sandringham House, è stata la dimora privata di quattro generazioni di sovrani dal 1862. Parti del terreno e della casa sono aperte al pubblico con il suo museo, giardini sontuosi e centro visitatori. Ospita anche un grande spettacolo nel giardino ogni luglio assicurando che questa residenza reale meriti una visita, anche se è solo per vedere dove Sua Maestà tira i suoi coriandoli ogni Capodanno.

 

Periodi di soggiorno della Regina:

Da Natale a Febbraio

Come arrivarci:

In Treno da King’s Cross Station

 

PALAZZO DI HOLYROODHOUSE, EDIMBURGO, SCOZIA

 

 

Il palazzo di Holyroodhouse domina la fine del Royal Mile nel cuore di Edimburgo. È stata la sede di una serie di re e regine scozzesi, in particolare Maria Regina di Scozia, e luogo centrale nell’interessante storia della Scozia.

Se la Regina è presente iene issata la bandiera del Regno Unito, se invece ,come la maggior parte del tempo, non è presente iene issata bandiera scozzese.

Periodi di soggiorno della Regina:

In occasione di cerimonie o eventi in Scozia

Come arrivarci da Londra:

In Treno da King’s Cross Station

In aereo fino ad Edimburgo

 Come arrivarci da Edimburgo:

Autobus 1, 4, 5, 15, 34, 45, 104, 113, 124, X5 fermata Palace of Holyroodhouse

 

CASTELLO DI BALMORAL, ABERDEEN, SCOZIA

Balmoral_Castle.jpg
Photo By Stuart Yeates

Il castello di Balmoral si trova vicino al fiume Dee, sul lato sud del parco nazionale di Cairngorms. Questa è probabilmente la più isolata e privata delle cinque residenze reali. La Regina lo ha descritto come il suo “caro paradiso delle Highland” nei suoi diari. Assicurati di prenotare uno dei safari, in cui puoi vedere la Royal Estate dal comfort di una Land Rover 4×4, come quella della regina. Quindi forse il Castello di Balmoral è il posto dove sentirsi di più come un reale.

 

Periodi di soggiorno della Regina:

Da fine Luglio a fine Settembre

Come arrivarci da Londra:

In Treno da King’s Cross Station Fino ad Aberdeen, poi Autobus 201,202 fermata Castello Balmoral

In aereo fino ad Aberdeen poi Autobus 201,202 fermata Castello Balmoral

 

CASTELLO DI HILLSBOROUGH, BELFAST, IRLANDA DEL NORD

 

By Stubacca 

 

 

Belfast_Castle.jpg

Photo By Stubacca

Circondato da 100 acri di giardini, il Castello di Hillsborough nella Contea di Down, a breve distanza da Belfast, è la residenza ufficiale della Regina mentre si trova nell’Irlanda del Nord. Il castello è una splendida dimora tardo-georgiana, e si può fare un giro nelle stanze dello stato del castello, tra cui l’elegante sala da pranzo statale, il salotto di stato e la sala del trono. Prima che questa fosse la sua residenza reale, la principessa Elisabetta, com’era allora, godeva spesso delle vacanze in famiglia qui, durante l’infanzia, insieme alla sorella Sua Maestà la Principessa Margaret.

 

Periodi di soggiorno della Regina:

In occasione di Eventi in Irlanda del Nord

 

Se stai cercando non solo di visitare una delle residenze della Regina ma anche di vivere come un re, dai un’occhiata alla nostra selezione di appartamenti luxury adatti a una regina, perfetti per una vacanza reale!

Clicca su dormoalondra.com

Aggiungi header (4).jpg

Clicca sul banner per acquistare il London Pass originale e viaggiare senza pensieri. Accesso gratuito e scontato su più di 80 attrazioni.Porter's holiday Sale

Annunci
Similar Posts

Rispondi