Ma la regina Elisabetta II, oltre a Buckingham Palace, dove risiede?
Se te lo sei chiesto più volte o desideri visitare le proprietà reali questo è l’articolo che fa per te, perchè ti forniamo i dettagli su dove vive e quando potresti vederla.
Dove risiede quindi la regina? Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II ha così tante residenze oltre a Buckingham Palace, che persino lei potrebbe dimenticare dove sono tutte a volte!
La regina infatti ha sette residenze reali ufficiali in tutto il Regno Unito, in alcune delle quali trascorre mesi di tempo.
CASTELLO DI WINDSOR, WINDSOR, BERKSHIRE
Il Castello di Windsor è sicuramente uno dei luoghi più conosciuti su dove risiede la regina ed è il più grande castello abitato al mondo. Questa famosa residenza si trova su una gigantesca collina vicino al Tamigi, a 20 miglia a ovest di Londra, e parti della struttura risalgono ai tempi di Guglielmo il Conquistatore (1028-1087). Gli abitanti di Windsor possono sapere se Sua Maestà è a casa dalla bandiera issata… se la Royal Standard sventola allora la Regina è presente.
La maggior parte dei terreni del castello e delle mura interne sono aperti al pubblico, e alcune parti come State Rooms e Queen Mary’s Dolls House possono essere visitate. Una visita completa al castello ti porterà circa mezza giornata, e potria scoprire le meravigliose strade di Windsor o The Great Park e Eton College. C’è sempre molto da fare a Windsor.
Periodi di soggiorno della Regina:
La maggior parte dei fine settimana, durante la Pasqua, durante il Royal Ascot e l’Ordine della Giarrettiera a giugno e durante il periodo natalizio.
Come arrivarci da Londra:
In Treno da Paddington Station
BUCKINGHAM PALACE

Buckingham Palace è il luogo dove risiede la regina nella capitale della nazione, Londra, e ha servito come base per la sovranità britannica dal 1837. È anche il centro amministrativo e la residenza di molti membri dello staff reale. La Regina riceve i suoi sudditi in una serie di feste annuali in giardino a Buckingham Palace. La maggior parte del palazzo è vietata al pubblico, tuttavia le camere dello stato sono aperte tutto l’anno, quindi puoi avvistarla attraverso una finestra durante un tour.
Per un tour più completo bisogna aspettare l’estate, quando la Regina è altrove:
per saperne di più sull’apertura estiva del palazzo ti rimandiamo ad un altro nostro articolo su Buckingham Palace
Periodi di soggiorno della Regina:
Dal lunedì al venerdì della maggior parte delle settimane dell’anno.
Come arrivarci:
Metro Circle e District fino a St.James Park
Metro Jubilee, Picadilly , Victoria fino a Green Park
SANDRINGHAM HOUSE, NORFOLK, EAST ANGLIA
E’ la residenza invernale e natalizia della Regina nel profondo della terra di Norfolk e dell’agricoltura di lavanda. La Sandringham House, è stata la dimora privata di quattro generazioni di sovrani dal 1862. Parti del terreno e della casa sono aperte al pubblico con il suo museo, giardini sontuosi e centro visitatori. Ospita anche un grande spettacolo nel giardino ogni luglio assicurando che questa residenza reale meriti una visita, anche se è solo per vedere dove Sua Maestà tira i suoi coriandoli ogni Capodanno.
Periodi di soggiorno della Regina:
Da Natale a Febbraio
Come arrivarci:
In Treno da King’s Cross Station
PALAZZO DI HOLYROODHOUSE, EDIMBURGO, SCOZIA
Il palazzo di Holyroodhouse domina la fine del Royal Mile nel cuore di Edimburgo. È stata la sede di una serie di re e regine scozzesi, in particolare Maria Regina di Scozia, e luogo centrale nell’interessante storia della Scozia.
Se la Regina è presente iene issata la bandiera del Regno Unito, se invece ,come la maggior parte del tempo, non è presente iene issata bandiera scozzese.
Periodi di soggiorno della Regina:
In occasione di cerimonie o eventi in Scozia
Come arrivarci da Londra:
In Treno da King’s Cross Station
In aereo fino ad Edimburgo
Come arrivarci da Edimburgo:
Autobus 1, 4, 5, 15, 34, 45, 104, 113, 124, X5 fermata Palace of Holyroodhouse
CASTELLO DI BALMORAL, ABERDEEN, SCOZIA

Il castello di Balmoral si trova vicino al fiume Dee, sul lato sud del parco nazionale di Cairngorms. Questa è probabilmente la più isolata e privata delle cinque residenze reali. La Regina lo ha descritto come il suo “caro paradiso delle Highland” nei suoi diari. Assicurati di prenotare uno dei safari, in cui puoi vedere la Royal Estate dal comfort di una Land Rover 4×4, come quella della regina. Quindi forse il Castello di Balmoral è il posto dove sentirsi di più come un reale.
Periodi di soggiorno della Regina:
Da fine Luglio a fine Settembre
Come arrivarci da Londra:
In Treno da King’s Cross Station Fino ad Aberdeen, poi Autobus 201,202 fermata Castello Balmoral
In aereo fino ad Aberdeen poi Autobus 201,202 fermata Castello Balmoral
CASTELLO DI HILLSBOROUGH, BELFAST, IRLANDA DEL NORD
By Stubacca
Photo By Stubacca
Circondato da 100 acri di giardini, il Castello di Hillsborough nella Contea di Down, a breve distanza da Belfast, è dove risiede la Regina mentre si trova nell’Irlanda del Nord. Il castello è una splendida dimora tardo-georgiana, e si può fare un giro nelle stanze dello stato del castello, tra cui l’elegante sala da pranzo statale, il salotto di stato e la sala del trono. Prima che questa fosse la sua residenza reale, la principessa Elisabetta, com’era allora, godeva spesso delle vacanze in famiglia qui, durante l’infanzia, insieme alla sorella Sua Maestà la Principessa Margaret.
Periodi di soggiorno della Regina:
In occasione di Eventi in Irlanda del Nord
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, pulizia e bugdet. Scoprili cliccando sul banner!
