Se ti stai organizzando il viaggio per venire a Londra quest’estate o sei già nella capitale inglese e vorresti fare qualcosa di diverso dal solito, abbiamo una grande notizia per te.
Probabilmente pensi che ad agosto le spiagge siano sinonimo di litorale italiano. E come darti torto?
Le nostre coste sono tra le più elle del mondo.
Ma ecco che Londra sfodera l’asso nella manica e, per l’estate, la città si organizza per creare delle spiagge urbane che ti daranno l’opportunità di visitare la capitale non rinunciando alla tintarella.
Pensi che Londra sia solo musei, parchi, mercatini e finana, sottovaluti le potenzialità di questa magnifica città durante l’estate. Ed ecco che la capitale inglese ti stupisce ancora.
Di seguito le migliori spiagge urbane per il tuo agosto Londinese.
BeachEast
Mille tonnellate di sabbia scaricate attorno al Queen Elizabeth Olympic Park quest’estate per creare due spiagge nell’east London. bar e stand dove rinfrescarti dal caldo (assolutamente più mite dell’afa italiana), piscina, musica a volontà. sono le principali attrazioni della più grande spiaggia urbana di Londra. Acquistando il London Pass potrai anche divertirti all’ ArcelorMittal Orbit (La scultura/scivolo rosso che vedi nella foto qua sotto sulla sinistra in rosso)
Dove e quando: Queen Elizabeth Olympic Park, vicino al centro commerciale di Westfield Stratford, dal 11 luglio al 31 agosto
beacheast.co.uk
The Beach a Brent Cross
Questa spiaggia è ideale per rilassarsi, immersi in palme, sabbia, piscina gigante e le montagne russe. Inoltre una serie di attività pensate per i bambini divertiranno non solo te ma anche i tuoi figli.The Beach a Brent Cross (accessibile anche ai disabili) ha un ingresso di 3£ a persona (prezzo assolutamente ragionevole a Londra) e ti puoi portare anche tutto il necessario per un picnic stile spiaggia italiana (purtroppo o per fortuna non è ammesso portare alcolici).
Dove e quando: Brent Cross Shopping Centre, Hendon NW4 3FP, dal 10 luglio al 2 settembre
http://www.thebeachbrentcross.com
Camden Beach
Al Roundhouse di Camden, anche quest’estate torna una delle spiagge più divertenti. Con 150 tonnellate di sabbia, ristoranti, bar e capanne in spiaggia, giardini sui tetti degli edifici e tanto altro.
Dove e quando: Roundhouse, Chalk Farm Road, NW1 8EH, dal 17 luglio al 23 agosto
http://www.roundhouse.org.uk/whats-on/2015/camden-beach/camden-beach
Urban Beach presso i London Royal Docks
Fare un bagno nel Tamigi potrebbe ancora essere un’esperienza da provare (caldamente scolnsigliato) anche se l’acqua non è per niente pulita come quella di Tenerife. E quindi tintarella in spiaggia (oltre 200 tonnellate) proprio sotto l’Emirates Airlines (la funivia di Londra). Panoramico e gratis…
Dove e quando: Watersports Centre, Tidal Basin Road, E16 1AF, dal 14 luglio al 30 agosto
londonsroyaldocks.com
Southbank beach
A sud del Tamigi, con vista del London Eye e dello Shard, non poteva ovviamente mancare Southbank beach, che torna ancora una volta quest’anno. La spiaggia si trova precisamente tra Queen’s Walk e il fiume. Anche se non ha tutte le attività che si possono fare presso altre spiagge, rimane il “top” in termini di location ed è gratis.
Dove e quando: Queen’s Walk, SE1 fino alla fine dell’estate
https://www.southbankcentre.co.uk
Hampstead Beach
Presso il Jewish Community Centre (centro ebreo di Londra) sarà possibile vivere un’estate ricca di eventi, sia per le famiglie (anche con bambini piccoli) che per i giovani. Tra sessioni di ballo (le “Boogie on the beach”) e la possibilità di esprimere la propria creatività con il “Drink, Doodle and Draw”, ce n’è davvero per tutti.
Ovviamente chiusa di sabato!
Dove e quando: 341-351 Finchley Road, NW3 6ET, dal 5 luglio al 31 agosto
Ruislip Lido
Con una superficie di 726 acri, Ruislip Woods offre un rifugio perfetto per escursionisti, ciclisti, cavalieri a cavallo. Il lago di 60 acri non è solo la patria di anatre, oche, cigni, ma ha anche un’enorme spiaggia sabbiosa che copre tutta la sua estremità meridionale. C’è anche un materassino per bambini con getti d’acqua, una moltitudine di attrezzature per i giochi e servizi igienici con spogliatoi. Inoltre, l’accesso al Lido è gratuito!
Dove e quando: Ruislip Woods HA4 7TY, tutto l’anno
https://www.ruisliplidorailway.org/
Se vuoi andare in una vera e propria spiaggia ad al massimo 2 ore dalla City ti consigliamo di leggere questo articolo di Londoniamo.com sulle 10 migliori spiagge a due ore da Londra.
Cerchi alloggio a Londra? DORMOA.com seleziona solo i migliori appartamenti per location, budget e pulizia!
