Guida di Londra Tour a Londra e dintorni

Jack lo Squartatore: la storia come non l’hai mai vista prima

Written by LorenzoPazzuello

scopri il tour di Londra Culturale su Jack lo squartatore. Leggi l’articolo per maggiori informazioni

Carissima/o appassionata/o di thriller oppure turista in cerca di un’esperienza diversa a Londra, in questo articolo andiamo alla scoperta della storia immortale di Jack lo Squartatore e di una Londra con un fascino senza tempo.

Come?

Con il “tour di Jack Lo Squartatore”.

jack-e1410270178115-659x297

Il tour ti farà rivivere i terribili omicidi che avvennero a Whitechapel nel 1888 ad opera di un serial killer che tutti conosciamo come Jack the Ripper, ovvero Jack lo Squartatore.

La cultura inglese nel 1888 stava evolvendo esponenzialmente con la recente industrializzazione e i cambiamenti sociali spaventavano la vecchia elite che cercava di mantenere il proprio status quo. Fuori dalla City, nell’East side la situazione era delle più tragiche: forte immigrazione iniziata già dalla seconda metà del 600 con gli ugonotti dalla Francia, gli irlandesi e con l’arrivo degli ebrei dalla Russia, dalla Polonia, dalla Romania. La zona di Whitechapel era un melting pot di razze e lingue diverse, dove le gravi condizioni umane alimentavano un clima di delinquenza, furti, violenze e prostituzione. Jack lo Squartatore visse proprio in questo contesto, diventando la rappresentazione delle delle paure di una società londinese fatta di forti contraddizioni e di diseguaglianze.

Progetto senza titolo (10).jpg

Le vie di Flower & Dean St. e Dorset St. divennero ancora più malfamate e tutt’oggi aleggia un’atmosfera misteriosa. Alcuni edifici sono rimasti immutati e sono divenuti patrimonio storico mentre la Brick Lane, dove troverai molti locali e tantissima STREET ART, degli artisti più famosi, ed il mercato vintage della domenica, è diventata una zona trendy. Il tour ti porta anche ad attraversare lo Spitafield Market, un mercato coperto di oggettistica e ristoranti, dove anticamente vi era un cimitero romano e in epoca medievale uno degli ospedali più grandi di Londra. Risalendo dal mercato attraverserai il quartiere di Shoreditch per ammirare la prima architettura dell’edilizia popolare inglese e i locali che la popolano ad oggi.

il tour di Jack lo Squartatore ha il prezzo di 30 streline a persone.

Puoi prenotarlo o richiedere informazioni cliccando sul banner qui sotto.

36% Discount (3).jpg

 

Ti è piaciuto l’articolo? Metti un Like e condividilo con i tuoi amici

 

Appartamenti vacanza a Londra???  DORMOALONDRA.COM!

Aggiungi header (4).jpg

About the author

LorenzoPazzuello

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: